Hofele, una nota società di tuning con sede in Germania, ha svelato nelle scorse ore il suo ultimo progetto basato sul Mercedes-AMG G 63 con il nome di Hofele HG 63. Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti di questa build custom è la vernice opaca Moonbeam Silver realizzata su misura che ricopre l’intera carrozzeria.
Il SUV è stato inoltre dotato di varie componenti in Liquid Black Chrome fra cui la griglia anteriore e alcune zone del paraurti anteriore. Sul retro dello speciale HG 63 sono presenti delle prese d’aria più grandi rispetto a quelle usate sul normale G 63 che aggiungono un tocco di aggressività in più. Sono inoltre stati montati dei cerchi in lega a raggi incrociati da 24″ e inserti in fibra di carbonio a vista.
Hofele HG 63: il tuner tedesco presenta un’altra versione modificata del G 63
Oltre alla parte esterna, Hofele ha completamente modificato l’abitacolo del Mercedes-AMG G 63, ricoprendolo di pelle rossa brillante e alcantara. In aggiunta troviamo singoli sedili per la seconda fila e una nuova console centrale con pannello di controllo, spazio di archiviazione e ricarica wireless per smartphone compatibili.
Il preparatore tedesco afferma di aver spostato indietro i sedili della seconda fila fornendo ai passeggeri seduti dietro 10 cm in più di spazio per le gambe. In aggiunta, i sedili posteriori sono regolabili elettricamente e offrono le funzioni di memoria, riscaldamento e ventilazione, oltre ad avere degli schienali reclinabili.
Per aggiungere maggior comfort ai passeggeri dei sedili posteriori, Hofele ha modificato le porte posteriori in quanto adesso propongono un’apertura più ampia e inoltre sono presenti dei gradini laterali più lunghi e azionabili elettricamente.
Il nuovo Hofele HG 63 nasconde sotto il cofano ancora il motore V8 biturbo da 4 litri originale del Mercedes-AMG G 63 ma lo ha abbinato a un impianto di scarico con valvola controllabile. Il prezzo da pagare per acquistare questo G 63 completamente modificato da Hofele si aggira attorno ai 300.000 euro (+tasse).