in

Hofele HG 63: l’ennesima versione modificata del Mercedes-AMG G 63

Hofele HG 63

Hofele, una nota società di tuning con sede in Germania, ha svelato nelle scorse ore il suo ultimo progetto basato sul Mercedes-AMG G 63 con il nome di Hofele HG 63. Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti di questa build custom è la vernice opaca Moonbeam Silver realizzata su misura che ricopre l’intera carrozzeria.

Il SUV è stato inoltre dotato di varie componenti in Liquid Black Chrome fra cui la griglia anteriore e alcune zone del paraurti anteriore. Sul retro dello speciale HG 63 sono presenti delle prese d’aria più grandi rispetto a quelle usate sul normale G 63 che aggiungono un tocco di aggressività in più. Sono inoltre stati montati dei cerchi in lega a raggi incrociati da 24″ e inserti in fibra di carbonio a vista.

Hofele HG 63
Hofele HG 63 interni

Hofele HG 63: il tuner tedesco presenta un’altra versione modificata del G 63

Oltre alla parte esterna, Hofele ha completamente modificato l’abitacolo del Mercedes-AMG G 63, ricoprendolo di pelle rossa brillante e alcantara. In aggiunta troviamo singoli sedili per la seconda fila e una nuova console centrale con pannello di controllo, spazio di archiviazione e ricarica wireless per smartphone compatibili.

Il preparatore tedesco afferma di aver spostato indietro i sedili della seconda fila fornendo ai passeggeri seduti dietro 10 cm in più di spazio per le gambe. In aggiunta, i sedili posteriori sono regolabili elettricamente e offrono le funzioni di memoria, riscaldamento e ventilazione, oltre ad avere degli schienali reclinabili.

Hofele HG 63

Per aggiungere maggior comfort ai passeggeri dei sedili posteriori, Hofele ha modificato le porte posteriori in quanto adesso propongono un’apertura più ampia e inoltre sono presenti dei gradini laterali più lunghi e azionabili elettricamente.

Il nuovo Hofele HG 63 nasconde sotto il cofano ancora il motore V8 biturbo da 4 litri originale del Mercedes-AMG G 63 ma lo ha abbinato a un impianto di scarico con valvola controllabile. Il prezzo da pagare per acquistare questo G 63 completamente modificato da Hofele si aggira attorno ai 300.000 euro (+tasse).