in

Hofele HG 63 Limitless: il Mercedes-AMG G 63 diventa ancora più esclusivo

Hofele HG 63 Limitless Mercedes-AMG G 63

Hofele, noto tuner tedesco, ha presentato nelle scorse ore la sua ultima creazione in casa Mercedes: il nuovo Hofele HG 63 Limitless. Si tratta di un progetto davvero interessante che prende come punto di partenza il Mercedes-AMG G 63. Il risultato finale è un fuoristrada davvero esclusivo e soprattutto unico.

L’iconico SUV di Affalterbach ha subito una serie di modifiche da parte del preparatore, perlopiù esclusive e che riguardano sia esterno che interni. Una cosa da considerare è che il nuovo HG 63 Limitless è un progetto commissionato in esclusiva per uno dei clienti di Hofele. Il proprietario di questo speciale G 63 ha scelto una combinazione di colori e materiali creati appositamente.

Hofele HG 63 Limitless Mercedes-AMG G 63
Hofele HG 63 Limitless interni

Hofele HG 63 Limitless: ecco l’ultimo progetto di Hofele basato sul Mercedes-AMG G 63

La carrozzeria è dotata di un body kit firmato da Hofele e composto da un nuovo paraurti e delle finiture in fibra di carbonio lucida. In aggiunta è stata installata una nuova capote e delle prese d’aria laterali sui passaruota. La carrozzeria è verniciata nella speciale colorazione Manufaktur Citrine Brown Magno con dettagli in carbonio a contrasto.

Il design esterno dello speciale Mercedes-AMG G 63 si completa con cerchi in lega a razze incrociate da 24″ rifiniti in Grey Shadows Gloss e con i loghi di Hofele sulla mascherina frontale.

Hofele HG 63 Limitless Mercedes-AMG G 63

Passando all’abitacolo, il nuovo Hofele HG 63 Limitless dispone di interni completamente rinnovati. Il colore Hofele Mandarin Orange è il protagonista principale. Per il rivestimento è stata scelta una combinazione di pelle nappa e alcantara e inserti in fibra di carbonio con finitura lucida.

Purtroppo, il tuner non ha rivelato nessun dettaglio sulla parte meccanica, quindi ipotizziamo che non ci sia nessuna novità. Ciò significa che il motore V8 biturbo da 4 litri è in grado di sviluppare ancora una potenza di 585 CV e 850 nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti e alla trazione integrale 4×4.