in

Il sondaggio Mercedes: qual è la migliore vittoria in F1?

Mercedes farà un sondaggio popolare nelle storie di Instagram ai suoi fan per determinare quale sia stata la sua migliore vittoria in Formula 1

Mercedes F1

Durante questa settimana Mercedes farà un sondaggio popolare nelle storie di Instagram ai suoi fan per determinare quale sia stata la sua migliore vittoria in Formula 1. Le frecce d’argento hanno selezionato 16 dei loro successi dal loro ritorno sul Grande Circo nel 2010, con l’obiettivo di sapere quale è quella che i suoi seguaci ricordano con più passione.

Il marchio della stella è tornato in Formula 1 all’inizio dell’ultimo decennio nel 2010 e in un periodo di 10 anni hanno raggiunto un totale di 92 vittorie, attraverso le quali sono stati in grado di vincere sei campionati mondiali di costruttori, e anche altri sei piloti – cinque con Lewis Hamilton e uno con Nico Rosberg.

Le 16 vittorie selezionate dalla Mercedes si sfideranno in un duello di 1 contro 1 ciascuno. I fan dovranno scegliere qual è la migliore per loro in ogni round, e il processo sarà lo stesso fino alla finale, in cui sapremo quale vittoria d’argento è quella che i loro fan ricordano con più passione. Le votazioni al primo turno inizieranno oggi.

Per quanto riguarda le vittorie, ci sono momenti diversi e speciali per la squadra e anche per i suoi seguaci. Una delle vittorie nella lista è la prima delle frecce d’argento dal suo ritorno in Formula 1, cioè quella di Nico Rosberg in Cina 2012.

La Mercedes ha anche selezionato l’epico trionfo di Lewis Hamilton in Germania 2018 e, poiché non poteva mancare, la vittoria di Valtteri Bottas in Giappone l’anno scorso. Va ricordato che con la vittoria del finlandese hanno fatto la storia e eguagliato la Ferrari nel numero di campionati consecutivi dei costruttori vinti, sei.

Ovviamente, vale la pena ricordare che vittorie eccezionali come quella di Lewis Hamilton in Italia 2018 – in cui ha inflitto un colpo fatale al suo rivale Sebastian Vettel in quella Coppa del mondo – o quella di Valtteri Bottas l’anno scorso negli Stati Uniti sono state escluse.

 

VITTORIE SELEZIONATE

Lewis Hamilton, Abu Dhabi 2016
Valtteri Bottas, Giappone 2019
Nico Rosberg, Cina 2012
Lewis Hamilton, Singapore 2018
Lewis Hamilton, Bahrain 2014
Valtteri Bottas, Russia 2017
Lewis Hamilton, Gran Bretagna 2019
Nico Rosberg, Singapore 2016
Lewis Hamilton, Ungheria 2013
Valtteri Bottas, Australia 2019
Lewis Hamilton, Gran Bretagna 2015
Lewis Hamilton, Messico 2019
Lewis Hamilton, Brasile 2016
Lewis Hamilton, Germania 2018
Lewis Hamilton, Ungheria 2019
Nico Rosberg, Monaco 2013