in

In vendita un Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 a oltre 1 milione di euro

Mercedes-Benz G 63 AMG 6x6 2015 in vendita

Mechatronik, un noto rivenditore tedesco, sta proponendo in vendita un esclusivo Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 del 2015 con appena 230 km percorsi a un prezzo che supera il milione di euro.

Questo particolare SUV vanta diverse caratteristiche davvero interessanti che includono sei ruote motrici, assali a portale, cinque differenziali con bloccaggio che possono essere inseriti in movimento e un sistema di controllo della pressione degli pneumatici che consente di mantenere la pressione delle enormi gomme da 37” mentre il veicolo è in funzione.

Mercedes-Benz G 63 AMG 6x6 2015 in vendita
Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 interni

Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6: un esempalre del 2015 è in cerca di una nuova casa

Tutte insieme permettono al G 63 AMG 6×6 di offrire una dinamica di guida più che adeguata per attraversare senza problemi i terreni più difficili. È in grado di attraversare le dune di sabbia più alte con facilità, così come i terreni rocciosi.

Inoltre, il particolare fuoristrada a sei ruote utilizza quasi esclusivamente componenti di serie sotto la sua grande carrozzeria. Un esempio è il motore V8 biturbo da 4 litri sviluppato da AMG capace di generare 552 CV di potenza e 760 nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico AMG Speedshift Plus 7G-Tronic a 7 rapporti.

Mercedes-Benz G 63 AMG 6x6 2015 in vendita

Il telaio è in gran parte basato sull’attuale configurazione di produzione e la differenza riguarda le molle elicoidali e gli ammortizzatori regolati per tenere conto delle mutate caratteristiche del modello a tre assi.

A livello estetico, il Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 non lascia spazio a dubbi sulla sua vera vocazione. I grandi pneumatici sui tre assi, l’enorme altezza di quasi 2,30 metri e la larghezza di circa 2,10 metri permettono di capire sin da subito di che pasta è fatto. Con la sua carrozzeria lunga 5,87 metri, il modello dispone del caratteristico logo AMG e la griglia del radiatore tipica delle vetture di Affalterbach.

Mercedes-Benz G 63 AMG 6x6 2015 in vendita

Altre caratteristiche salienti includono varie parti in fibra di carbonio e grandi passaruota allargati. Da notare anche la roll-bar in acciaio inossidabile presente nel cassone, quest’ultimo è rivestito in bambù particolarmente resistente e durevole.

Il Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6, disponibile all’acquisto su Mechatronik per 1.037.659 euro, propone una combinazione di colori molto rara ed è stato consegnato nel Kuwait verso la fine di aprile 2015 al suo primo e finora unico proprietario. Ha fatto parte della sua collezione personale negli ultimi cinque anni.