in

La Red Bull si considera la prima sfidante di Hamilton

Helmut Marko si aspetta che il costruttore sia il rivale più vicino di Mercedes e crede che Max Verstappen sia pronto per la lotta al titolo

Mercedes e Red Bull
Mercedes e Red Bull

La Red Bull entra nel 2020 con un senso di ottimismo a seguito delle sue imprese del 2019. Helmut Marko si aspetta che nel 2020 il costruttore sia il rivale più vicino a Mercedes e crede che Max Verstappen sia pronto per la lotta al titolo. Max Verstappen è arrivato terzo nel campionato piloti la scorsa stagione, vincendo tre gare e raggiungendo la sua prima pole position. Nonostante ci siano ancora alcuni dubbi sul loro secondo pilota, Alex Albon, Marko è fiducioso che la Red Bull sia la squadra meglio posizionata per sfidare Lewis Hamilton.

“Mercedes con Hamilton è la favorita, ma ci vediamo come il loro primo sfidante”, ha detto Marko a Kurier. “Siamo già stati bene la scorsa stagione, ma solo da metà stagione. Non dovrebbe  così succedere quest’anno. “Abbiamo lavorato su tutti i nostri punti deboli in modo da essere pronti e poter lottare immediatamente per le vittorie.

Marko ha anche sottolineato dove Verstappen è migliorato nel tentativo di diventare uno sfidante al titolo. “Ha messo fine alla sua insofferenza – l’atteggiamento vincente a tutti i costi”, ha aggiunto. “Ma se vuole lottare per il campionato, deve anche avere un po’ di diplomazia. Alcune dichiarazioni non erano necessarie. “Cose come quelle dette in Messico non devono capitare mai più.”