in

Mansory Gronos: ecco un altro speciale Mercedes-AMG G 63

Mansory Gronos giallo

Mansory ha annunciato nelle scorse ore una nuova versione personalizzata dell’iconico Classe G che porta ancora il nome di Gronos. Questa segue altre build rilasciate dal tuner tedesco per la precedente generazione del SUV costruito in Austria.

Il progetto in questione si basa più precisamente sul Mercedes-AMG G 63 e include una serie di componenti del corpo realizzate in fibra di carbonio, fra cui lo spoiler posteriore. Oltre ad avere una funzione estetica, quest’ultimo è stato aggiunto per migliorare l’efficienza aerodinamica di un fuoristrada dalle forme piuttosto quadrate.

Mansory Gronos giallo
Mansory Gronos interni

Mansory Gronos: il tuner tedesco ha realizzato un’altra versione dello speciale G 63

I robusti passaruota conferiscono al Mansory Gronos un aspetto più muscoloso, esaltato dal profilo laterale più spesso con l’aggiunta di rivestimenti in tinta con la carrozzeria su portiere e parafanghi. Sia sul cofano che sullo spoiler del tettuccio anteriore (che ospita un paio di luci a LED ausiliarie) c’è fibra di carbonio.

Anche il paraurti ha due luci extra mentre la griglia e la stella a tre punte hanno lasciato il posto al design e al logo di Mansory. Nella parte posteriore dello speciale AMG G 63 troviamo un copriruota di scorta immerso dalla fibra di carbonio che completa le modifiche apportate esternamente dal preparatore.

Mansory Gronos giallo

Passando all’abitacolo, il Gronos continua con il suo tema prevalentemente giallo con inserti neri. Qui troviamo pelle praticamente ovunque, persino sulla cintura di sicurezza. Limitato a soli 10 esemplari, lo speciale Mercedes-AMG G 63 by Mansory nasconde sotto il cofano il prestante motore V8 biturbo da 4 litri con potenza di 850 CV e 1000 nm di coppia massima.

Grazie ai numeri extra, adesso il SUV ad alte prestazioni impiega soli 3,5 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (10 km/h in più rispetto al G 63 equipaggiato con il pacchetto opzionale AMG Driver). Purtroppo, non conosciamo i prezzi ma sicuramente il Mansory Gronos costerà più del modello standard che in Italia parte da oltre 165.000 euro.