in

Star Trooper Pickup Edition: Mansory realizza una versione pick-up del Mercedes-AMG G 63

La società di tuning tedesca deve ancora rivelare il prezzo per portarsi a casa questa speciale versione

Mansory Star Trooper Pickup Edition G 63

Mansory è tornata nuovamente a creare delle versioni stravaganti di veicoli di lusso. Il tuner tedesco ha deciso di convertire una delle sue creazioni dello scorso anno. Molti di voi sicuramente ricorderanno che la società di tuning ha trasformato un Mercedes-AMG G 63 in un lussuoso fuoristrada con l’aiuto dello stilista tedesco Phillip Plein.

La compagnia chiamò il risultato finale con il nome di Star Trooper e riuscì ad attirare l’attenzione degli appassionati di motori, tra cui il famoso youtuber Shmee. Questa volta Mansory ha deciso di riprendere nuovamente il G 63 per realizzare un’altra versione: lo Star Trooper Pickup Edition.

Mansory Star Trooper Pickup Edition G 63
Mansory Star Trooper Pickup Edition G 63 interni

Star Trooper Pickup Edition: Mansory converte il suo speciale G 63 in un pick-up

Si tratta fondamentalmente di una versione pick-up dell’iconico 4×4 della Stella di Stoccarda completa di tutti gli aggiornamenti visti sul modello annunciato lo scorso anno. Questi update includono il camuffamento grigio, i cerchi in lega da 24”, i LED rossi e le componenti aftermarket realizzate in fibra di carbonio.

Internamente, la Pickup Edition, basata sul Mercedes-AMG G 63, ottiene lo stesso trattamento della variante a cinque porte. Ciò significa che troviamo delle finiture in pelle camo stampata con inserti rossi e un cielo con borchie a stella rosse.

Mansory Star Trooper Pickup Edition G 63

L’unica differenza è che questa variante dispone di due posti a sedere in quanto la parte posteriore è stata trasformata in un cassone per caricare tutto ciò che si desidera. Sebbene Mansory non abbia rivelato informazioni sulle modifiche apportate al potente motore V8 biturbo da 4 litri, supponiamo che siano le stesse di quelle presenti sullo Star Trooper originale.

Con una turbo più grande, uno scarico ad alte prestazioni e una centralina rimappata fra le tante cose, il tuner tedesco ha aggiornato il propulsore a otto cilindri di AMG per sviluppare una potenza di 850 CV e 1000 nm di coppia massima.

Purtroppo, il prezzo per portarsi a casa il Mansory Star Trooper G 63 Pickup Edition non è stato riportato sul sito Internet del tuner tedesco ma sicuramente queste modifiche non costano affatto poco. Basti pensare che la versione standard dello speciale G 63 AMG è stata venduta l’anno scorso per 613.100 dollari.