in

Mercedes A 45 AMG 2020: emerge in video con il suo design inconfondibile

La nuova compatta premium perde sempre più camuffamenti

Mercedes A 45 AMG 2020 prototipo

Abbiamo visto già diverse volte la Mercedes A 45 AMG di nuova generazione durante vari test su strada e da ciò si emerge chiaramente che la vettura sta abbandonando pian piano il camuffamento.

Nelle scorse ore è stato pubblicato un nuovo video che vede protagonista proprio un prototipo della compatta performante vicino al circuito del Nurburgring. Il breve filmato ci permette di dare un’occhiata ad alcuni degli aggiornamenti estetici che avrà rispetto alla normale Classe A e alla A 35 AMG.

Mercedes A 45 AMG 2020 prototipo

Mercedes A 45 AMG: la nuova generazione si mostra in un nuovo filmato pubblicato su YouTube

La cosa più intrigante che emerge in questo video è che la nuova Mercedes A 35 AMG disporrà di una grigia frontale diversa con barre verticali ed esclusivi paraurti anteriore e posteriore. Il sistema di scarico quadruplo, le pinze freno di grandi dimensioni e i cerchi diversi sono anche delle caratteristiche uniche che porterà la hatch AMG.

Tuttavia, sembra che l’alettone posteriore sia simile a quello presente sulla A 35. La mimetizzazione ci nasconde gli stemmi anteriore e posteriore e i badge AMG ma ormai la sua identità è abbastanza chiara.

Mercedes A 45 AMG 2020 prototipo

La caratteristica più interessante della nuova Mercedes A 45 AMG, però, si troverà sotto il cofano. Ci sarà, infatti, un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri in grado di erogare una potenza di 383 CV nella versione base e 415 CV in quella S.

Per quanto riguarda il debutto ufficiale, il marchio di Affalterbach potrebbe svelare la sua nuova compatta quest’estate prima dell’inizio del Salone di Francoforte (12-22 settembre 2019).