La Mercedes A 45 AMG è una compatta davvero interessante e soprattutto performante. Il motore turbo da 2 litri nascosto sotto il cofano permette alla vettura di sviluppare una potenza di 381 CV e 475 nm di coppia massima, di scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h.
Parliamo sicuramente di numeri interessanti se consideriamo che abbiamo di fronte una compatta pratica. Nonostante ciò, alcuni appassionati non sono ancora soddisfatti al 100%. Ad esempio, un esemplare di Mercedes A 45 AMG è stato trasformato in una hyper hatch da un tuner greco.
Mercedes A 45 AMG: oltre 600 CV di potenza per questo esemplare della compatta
Non possiamo confermare che si tratta davvero della A 45 AMG più potente al mondo (come dichiarato dallo youtuber) ma sembra davvero così. Questo mostro tedesco eroga una potenza superiore ai 600 CV e ben 634 nm di coppia. Ciò è stato reso possibile grazie all’aggiunta di un kit turbo aftermarket.
Le prestazioni della vettura vengono mostrate anche su un’autostrada fuori Atene e qui viene confermata la velocità massima di 300 km/h.