Mercedes vuole diversificare la sua gamma di berline performance portando presto sul mercato la nuova Mercedes A 35 AMG. Questa andrà ad affiancarsi alla A 45 (la quale ha ottenuto un discreto successo dal suo lancio ufficiale).
Anche se non è stata ancora vista senza la tuta mimetica, il nuovo modello AMG è molto facile da immaginare. In breve, sarà il diretto rivale della Audi S3, una vettura molto apprezzata dagli automobilisti americani.
Mercedes A 35 AMG: un filmato spia rivela un prototipo camuffato della berlina performante
Sappiamo che l’aspetto esteriore somiglierà molto alla nuova Classe A berlina, già disponibile in tutto il mondo, ma la potenza supererà quella della A 220 (la quale propone 190 CV e 300 nm).
In Europa, la nuova Mercedes A 35 AMG 4Matic potrebbe sbarcare con una potenza di 306 CV e 400 nm di coppia massima e uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, nonostante il corpo da berlina che aggiunge un po’ di peso.
Per quanto riguarda il design, ci aspettiamo che la vettura sarà al 99% identica alla A 220 AMG Line. Nell’attesa di scoprire maggiori informazioni, godetevi questo video pubblicato su YouTube da WalkoART che immortala un prototipo completamente camuffato della A 35 AMG girare per le strade della Germania.