Mercedes ha diffuso un primo teaser ufficiale che anticipa il debutto della nuova Mercedes-AMG A 35, la nuova evoluzione sportiva della Mercedes Classe A. Il teaser, riportato qui di sopra, ci mostra solo un piccolo dettaglio della parte frontale della nuova sportiva della casa tedesca che potrebbe debuttare in via ufficiale tra poche settimane.

La sede più probabile per il debutto della nuova Mercedes-AMG A 35 è, infatti, l’edizione 2018 del Salone dell’auto di Parigi in programma ad inizio del prossimo mese di ottobre. L’evento fieristico francese vedrà Mercedes nel ruolo di protagonista assoluta. La casa tedesca, infatti, ha in programma anche la presentazione in pubblico della nuova Mercedes GLE, svelata online poche ore fa.

Ricordiamo che alla base del progetto della nuova Mercedes-AMG A 35 ci sarà un motore 2.0 turbo benzina in grado di erogare una potenza massima di circa 300 CV. Il motore sarà collegato al cambio automatico a doppia frizione ed alla trazione integrale 4MATIC-AMG. Non sono previste ulteriori configurazioni. Il progetto potrà contare su diverse novità tecniche rispetto all’attuale Classe A, come un assetto ribassato ed un impianto frenante maggiorato, e su di un kit estetico esclusivo in grado di massimizzare il carattere sportivo e l’aggressività del modello.

La nuova Mercedes-AMG A 35 rappresenta la prima evoluzione sportiva della Mercedes Classe A di nuova generazione. In futuro, infatti, la casa tedesca presenterà anche la AMG A 45 che dovrebbe poter contare sullo stesso motore 2.0 ma in versione potenziata con almeno 400 CV di potenza massima. Per ora non ci resta che attendere il Salone di Parigi per saperne di più.