in

Mercedes-AMG A 35 e BMW M135i si scontrano in una drag race | Video

Entrambe le compatte sportive condividono un motore a quattro cilindri da 2 litri da 306 CV

Mercedes-AMG A 35 FormaCar

La Mercedes-AMG A 35 rappresenta l’auto d’accesso alla gamma performance di Affalterbach e sul mercato si scontra con alcune vetture come la BMW M135i. Anche quest’ultima rappresenta il veicolo d’accesso alla line-up delle auto performance del marchio con sede a Monaco di Baviera.

Entrambi i modelli sono piuttosto prestanti e sono molti a chiedersi quale tra le due è la più veloce. La Mercedes-AMG A 35 è dotata di un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri capace di sviluppare una potenza di 306 CV e 400 nm di coppia massima.

Mercedes-AMG A 35 FormaCar
Mercedes-AMG A 35 posteriore

Mercedes-AMG A 35: la potente compatta di Affalterbach si scontra con la BMW M135i

Accanto al propulsore troviamo una trasmissione automatica DSG a 7 rapporti e il sistema di trazione integrale 4Matic che scarica la potenza su tutte e quattro le ruote.

La frizione mutidisco elettromeccanica è in grado di trasmettere fino al 50% della coppia sull’asse posteriore, consentendo alla compatta di Affalterbach di scattare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Mercedes-AMG A 35 FormaCar

D’altra parte abbiamo la BMW M135i che si avvicina molto alla suo rivale in termini di specifiche. Sotto il cofano troviamo un motore a quattro cilindri da 2 litri che eroga 306 CV e 450 nm ed è abbinato al sistema di trazione integrale xDrive.

Anche la sua velocità massima è limitata a 250 km/h. Accanto al powertrain troviamo una trasmissione automatica a 8 velocità che permette all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi o in 4,7 secondi con il pacchetto M Performance installato.

Il sito Internet FormaCar ha deciso di effettuare un test in pista che vede protagoniste proprio le Mercedes-AMG A 35 e BMW M135i in una drag race. Come è possibile vedere nel filmato, entrambe le compatte riescono ad andare quasi alla stessa velocità ma soltanto una alla fine riesce ad avere la meglio. Volete scoprire chi è il vincitore? Date un’occhiata al filmato che trovate a questo link!