in

Mercedes-AMG A 45 S 2020: la modalità Drift nuovamente in azione | Video

Ecco un nuovo filmato condiviso online che mostra in azione la Drift Mode della compatta sportiva

Nuova Mercedes-AMG A 45 S Autocar

Mercedes ha puntato parecchio i riflettori sulla modalità Drift della nuova Mercedes-AMG A 45 S 4Matic+. Il sistema, che arriva come standard nel modello S e come optional nella A 45 base tramite il pacchetto AMG Dynamic Plus, permette di divertirsi un po’ con la nuova compatta sportiva.

Il sistema si avvale dell’esclusiva trazione integrale 4Matic composta da uno speciale differenziale dell’assale posteriore con due frizioni multidisco a controllo elettronico e alcune regolazioni elettroniche intelligenti che consentono al modello di driftare.

Mercedes-AMG A 45 S 2020 modalità Drift
Nuova Mercedes-AMG A 45 S, la Drift Mode in azione

Nuova Mercedes-AMG A 45 S: la Drift Mode e disponibile di serie nel modello top

Per attivare la Drift Mode sulla nuova Mercedes-AMG A 45 S bisogna avviare il motore e impostare la trasmissione manuale. Fatto ciò, si dovrà selezionare la modalità di guida Race e disattivare l’ESP. Sul display del quadro strumenti digitale comparirà un messaggio in cui il guidatore dovrà confermare l’attivazione della modalità muovendo il paddle destro.

Affalterbach ha dimostrato la tecnologia in un video ufficiale che trovate a fine articolo, assieme a un secondo filmato girato in Spagna durante la presentazione ai media del settore della nuova Mercedes-AMG A 45 S.

Mercedes-AMG A 45 S 2020 modalità Drift

Il test è stato fatto per provare le potenzialità della modalità Drift. Vi ricordiamo che l’auto impiega 3,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. Ciò è possibile grazie al motore turbo a 4 cilindri da 2 litri che produce ben 421 CV a 6750 giri/min e 500 nm di coppia massima a 5000-5250 giri/min.

La versione base della A 45 è più lenta di un decimo di secondo e ha lo stesso propulsore ma da 387 CV e 480 nm. Entrambe le versioni sono dotate di un cambio automatico standard a doppia frizione a 8 velocità e del sistema di trazione integrale 4Matic+ con AMG Torque Control.

Mercedes-AMG A 45 S 2020 modalità Drift

https://www.youtube.com/watch?list=PLmuoo4kGcGD757jTDNWL6fMHHpn2z67i9&v=SQUv-12GlQo