in

Mercedes-AMG A 45 S 2020 si scontra con M2, RS3 e Golf R in una drag race

L’ultima compatta sportiva di Affalterbach è la più potente del gruppo con i suoi 421 CV

Mercedes-AMG A 45 S vs BMW M2 vs Audi RS3 vs Volkswagen Golf R Carwow

Nell’ultima drag race, Carwow ha schierato quattro compatte tedesche a trazione integrale parecchio performanti. Mat Watson ha realizzato questa gara mettendo a confronto la nuova Mercedes-AMG A 45 S con alcune delle rivali tedesche che sul mercato si scontra direttamente.

Parliamo delle BMW M2 Competition, Audi RS3 Sportback e Volkswagen Golf R. Molti di voi potrebbero conoscere già l’auto vincitrice di questa drag race: la A 45 S. Questo perché nasconde sotto il cofano un motore turbo benzina a 4 cilindri da 2 litri che, oltre ad essere il più potente della sua categoria attualmente in produzione, è anche il più performante del gruppo con i suoi 421 CV e 500 nm di coppia massima.

Mercedes-AMG A 45 S 2020 Carwow
Mercedes-AMG A 45 S 2020 da 421 CV e 500 nm

Mercedes-AMG A 45 S: l’ultima generazione a confronto con M2, Golf R e RS3

Con tale potenza, la vettura riesce a battere anche l’Audi RS3 Sportback che eroga 400 CV. Quest’ultima nasconde sotto il cofano un propulsore da 2.5 litri che presto uscirà di produzione. Secondo le ultime indiscrezioni, la prossima RS3 dovrebbe sviluppare fino a 450 CV aggiungendo un pacchetto opzionale.

Per quanto riguarda la BMW M2 Competition, abbiamo un propulsore a 6 cilindri da 3 litri depotenziato proveniente dalla M4 il quale produce 410 CV. Nel gruppo c’è anche una Volkswagen Golf R utilizzata esclusivamente come metodo di valutazione per evidenziare la velocità delle altre tre compatte sportive.

Detto ciò, per scoprire che è stato il vincitore di questa drag race condotta da Carwow, vi consigliamo di cliccare sul pulsante Play del video sottostante.