in

Mercedes-AMG A 45 S: Brabus aggiunge più potenza al motore M139

Il nuovo pacchetto B45 apporta diversi miglioramenti al propulsore di Affalterbach

Mercedes-AMG A 45 S Brabus

L’M139 è un motore da 2 litri prodotto da Mercedes-AMG che viene descritto come il propulsore a quattro cilindri più potente al mondo prodotto in serie. Grazie a Brabus, il powertrain ora è diventato ancora più potente.

L’M139 è stato utilizzato anche sulla Mercedes-AMG A 45 S presente in questo articolo. Tuttavia, anziché sviluppare 421 CV e 500 nm di coppia massima come il motore originale, il famoso tuner tedesco ha apportato alcuni cambiamenti che adesso gli consentono di erogare 450 CV e 550 nm.

Mercedes-AMG A 45 S Brabus
Mercedes-AMG A 45 S by Brabus interni

Mercedes-AMG A 45 S: il motore M139 riceve alcuni upgrade da parte di Brabus

In particolare, Brabus ha dotato il motore M139 di una mappatura speciale, una nuova centralina ausiliaria e uno speciale condotto per l’airbox. Tutti questi upgrade permettono ora alla Mercedes-AMG A 45 S by Brabus di impiegare soli 3,7 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 270 km/h (limitata elettronicamente).

A parte le modifiche a livello meccanico, la Brabus B45 (il nome del progetto) dispone anche di speciali cerchi da 20” progettati appositamente per questo modello e con al centro il logo della società di tuning. Presenti anche delle molle sportive che permettono di abbassare la vettura fino a 30 mm.

Per quanto riguarda l’abitacolo, Brabus permette ai clienti di scegliere una gamma completa di opzioni di personalizzazione per la speciale Mercedes-AMG A 45 S, con la pelle posta al centro di tutte le modifiche che possono essere apportate. Purtroppo al momento non conosciamo il prezzo del pacchetto B45 ma sicuramente maggiori informazioni saranno pubblicate presto sul configuratore online dell’azienda.