in

Mercedes-AMG A 45 S e Audi RS6 Avant si sfidano in una drag race

Mercedes-AMG A 45 S vs Audi RS6 Avant drag race

Mat Watson del famoso canale YouTube Carwow ha deciso di gareggiare contro la sua dolce metà. Il famoso recensore ha sfruttato quest’occasione per mettere a confronto in una drag race la Mercedes-AMG A 45 S di ultima generazione e l’Audi RS6 Avant. Parliamo di due vetture molto diverse tra di loro, anche se entrambe costruite in Germania.

L’A 45 S ha quasi letteralmente la metà del motore dell’Audi in quanto è equipaggiata con un quattro cilindri in linea turbo da 2 litri rispetto al V8 biturbo da 4 litri presente sotto il cofano della RS6 Avant. Di conseguenza, la potenza erogata dalla Mercedes è pari a 421 CV mentre l’Audi propone 600 CV.

Mercedes-AMG A 45 S vs Audi RS6 Avant drag race
Mercedes-AMG A 45 S

Mercedes-AMG A 45 S: la compatta di Affalterbach gareggia contro un’Audi RS6 Avant

Anche per quanto riguarda la coppia massima, la situazione non è poi così diversa: 500 nm per l’A 45 S e ben 800 nm per la wagon di Audi. Tuttavia, bisogna considerare che l’Audi RS6 Avant pesa 2075 kg rispetto ai 1545 kg della Mercedes-AMG A 45 S.

Mat Watson si è messo al volante della vettura meno potente, in questo caso la compatta di Affalterbach, e ha lasciato alla sua ragazza la più potente Audi. Non ci resta che lasciarvi con la gara di accelerazione condotta da Carwow per scoprire la vettura tedesca vincitrice. Vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica per scoprirlo.