in

Mercedes-AMG A 45 S: ecco come sarebbe la versione Black Series | Render

Sotto il cofano possiamo ipotizzare la presenza di un motore da 450 CV

Mercedes-AMG A 45 S Black Series render

La Mercedes-AMG A 45 S è l’ultima compatta ad alte prestazioni sviluppata da Affalterbach. È possibile soltanto ammirare cosa gli ingegneri della casa automobilistica tedesca sono riusciti a creare all’interno di questo modello.

Basti pensare che la A 45 S è in grado di sviluppare una potenza di 421 CV, riuscendo a superare anche alcune supercar. Parliamo di 21 CV in più rispetto all’Audi RS3 Sportback e 51 CV in più rispetto alla BMW M2.

Mercedes-AMG A 45 S Black Series render
Mercedes-AMG A 45 S Black Series tre quarti posteriore

Mercedes-AMG A 45 S: un progetto digitale ci mostra come potrebbe essere la versione Black Series

Mentre la prima utilizza un motore turbo a cinque cilindri e la seconda un sei cilindri, la Mercedes-AMG A 45 S riesce a produrre quella potenza utilizzando “solo” un quattro cilindri. Se ciò non bastasse, il motore turbo dispone di una cilindrata inferiore (2 litri) rispetto alle vetture di Audi e BMW succitate (2.5 e 3 litri rispettivamente).

In questo articolo vi proponiamo un progetto digitale davvero interessante pubblicato su Behance da Guillermo Ábalos Ventoso (Millergo) in cui ha provato ad immaginare come sarebbe la versione Black Series della A 45 S. L’artista ha voluto adattare il design alle già ottime prestazioni proposte dalla compatta tedesca.

Mercedes-AMG A 45 S Black Series render

I modelli Black Series di Mercedes-AMG sono noti per la loro natura incentrata sulla pista e questo progetto fa del suo meglio per adattarsi agli altri veicoli della gamma. Naturalmente, lo stile della carrozzeria della Mercedes-AMG A 45 S presenta dei limiti e non sarebbe in grado di competere con auto come l’ultima GT Black Series.

In ogni caso, le modifiche apportate alla carrozzeria della vettura riguardano un assetto ribassato e un kit widebody. Quest’ultimo ha portato modifiche a diverse zone della carrozzeria, a parte le quattro porte e il portellone posteriore. Paraurti anteriore e posteriore, minigonne laterali, pannelli laterali anteriori e posteriori, diffusore posteriore e cofano motore hanno subito un restyling più aggressivo.

Mercedes-AMG A 45 S Black Series render

L’alettone posteriore è rimasto praticamente originale. Il look di questa Mercedes-AMG A 45 S Black Series si completa con dei bellissimi cerchi a 10 razze avvolti in pneumatici ad alte prestazioni.

Sotto il cofano possiamo ipotizzare un motore da 450 CV che permetterebbe all’auto di impiegare soli 3,5 secondi per scattare da 0 a 100 km/h grazie a un consistente risparmio di peso dovuto al largo uso della fibra di carbonio.