in

Mercedes-AMG A 45 S sfida sua sorella minore A 35

Entrambe le auto sono equipaggiate da un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri

Mercedes AMG A 45 vs A 35 drag race

Diversi anni fa, Mercedes ha deciso di dividere le sue vetture compatte ad alte prestazioni in due gruppi. La serie A 45/A 45 S, che è la più potente disponibile con oltre 400 CV di potenza, e la nuova famiglia A 35 che è arrivata sul mercato per scontrarsi con diverse vetture come ad esempio la Volkswagen Golf R con il suo motore da 306 CV.

Entrambe le vetture condividono un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri e molti si chiedono oggi quale sia il divario, a livello di prestazioni, fra questi due modelli. Grazie a una drag race condotta dal famoso canale YouTube Carwow, abbiamo la possibilità di assistere a un confronto effettuato fra una Mercedes-AMG A 45 S e una Mercedes-AMG A 35.

Mercedes AMG A 45 vs A 35 drag race
Mercedes AMG A 45 vs A 35

Mercedes-AMG A 45 S: la prestante compatta affronta la meno potente A 35 in una drag race

A livello estetico, le due compatte tedesche hanno un aspetto molto simile grazie alla colorazione gialla che riveste la carrozzeria e ai pacchetti aerodinamici aggiuntivi. Le uniche cose che permettono di distinguere la A 45 S dalla A 35 (e viceversa) sono la forma della griglia, il colore delle pinze freno e il numero di terminali di scarico presenti sul retro.

Con oltre 100 CV in più e un sistema di trazione integrale più avanzato, la Mercedes-AMG A 45 S è risultata più veloce della sorella minore A 35. C’è oltre un secondo di distacco fra i loro tempi nel quarto di miglio. La A 45 S è così veloce che una hatchback di serie con motore da 2 litri potrebbe non eguagliarla.

Ad ogni modo, per scoprire maggiori informazioni sulla drag race effettuata da Carwow vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.