in

Mercedes-AMG A 45 S vs Audi RS3 vs BMW M2 CS: chi vince la drag race?

Mercedes-AMG A 45 S vs Audi RS3 vs BMW M2 CS drag race

Mentre i veicoli elettrici stanno prendendo il sopravvento nel settore automobilistico, ci sono ancora un sacco di auto ad alte prestazioni con motori a combustione interna disponibili in tutte le forme e dimensioni. Nella categoria delle compatte, ad esempio, ci sono vari modelli davvero interessanti come la Mercedes-AMG A 45 S che abbiamo già visto in azione in precedenti articoli.

Questa vettura si scontra sul mercato con artisti del calibro di Audi RS3 e BMW M2 CS. Proprio queste tre auto si sono recentemente confrontate in una drag race pubblicata su YouTube da Carwow.

Mercedes-AMG A 45 S vs Audi RS3 vs BMW M2 CS drag race
Mercedes-AMG A 45 S

Mercedes-AMG A 45 S: la compatta di Affalterbach sfida una RS3 e una M2 CS

Di serie, la M2 CS è il veicolo ad avere il vantaggio sugli altri due. Il suo motore a sei cilindri in linea biturbo da 3 litri riesce a sviluppare una potenza di 450 CV e 550 nm di coppia massima ed è abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti che scarica la potenza alle ruote posteriori.

La A 45 S ha il powertrain più piccolo del gruppo. Si tratta di un quattro cilindri turbo da 2 litri che eroga 421 CV e 500 nm. In aggiunta, troviamo la trazione integrale e un cambio automatico a 8 marce.

Mercedes-AMG A 45 S vs Audi RS3 vs BMW M2 CS drag race

Per quanto riguarda l’Audi RS3, l’esemplare protagonista della clip è un modello del 2016 ma è equipaggiato con una serie di modifiche che gli permettono di produrre 456 CV e 750 nm. Al di fuori di una drag race, la Mercedes-AMG A 45 S e la RS3 a trazione integrale hanno una marcia in più rispetto alla BMW.

Tuttavia, quando la velocità inizia ad aumentare, la M2 CS riesce ad avere la meglio. Per scoprire il vincitore delle varie sfide, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.