in

Mercedes-AMG A 45 S sfida la nuova BMW M2 CS in una drag race | Video

Un confronto su pista davvero interessante quello fatto da Carwow

Mercedes-AMG A 45 S vs BMW M2 CS vs Audi RS3 drag race

Mercedes ha lanciato sul mercato un po’ di mesi fa una delle compatte più potenti al mondo. Stiamo parlando della Mercedes-AMG A 45 S. Sotto il cofano si nasconde un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri in grado di sviluppare una potenza di 421 CV e 500 nm di coppia massima.

Secondo i dati ufficiali forniti dalla casa automobilistica tedesca, la A 45 S 4Matic+ è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 250 km/h. La compatta di Affalterbach si differenzia dalla A 35 e dalla A 45 per il suo design più sportivo.

Mercedes-AMG A 45 S vs BMW M2 CS vs Audi RS3 drag race
Mercedes-AMG A 45 S

Mercedes-AMG A 45 S: la compatta da 421 CV gareggia contro una BMW M2 CS e una RS3

In particolare, abbiamo una particolare grembialatura anteriore, una mascherina del radiatore tipica dei modelli AMG e un cofano motore con powerdome. Presente anche la speciale funzionalità AMG Track Pace che consente sostanzialmente di avere un ingegnere di gara virtuale in modo da scoprire tutti i dati sui giri effettuati in pista.

Una delle ultime drag race condotte dal noto canale YouTube Carwow vede protagonista proprio una Mercedes-AMG A 45 S accanto alla nuova BMW M2 CS e a un’Audi RS3. La prima nasconde sotto il cofano lo stesso motore biturbo da 3 litri della M4 con potenza di 450 CV e 550 nm mentre la RS3 in questione è stata modificata per sviluppare 450 CV e 750 nm.

Per scoprire la vettura vincitrice di questa gara di accelerazione, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.