Mercedes-AMG A 45 S sfida la nuova BMW M2 CS in una drag race | Video

Mercedes-AMG A 45 S vs BMW M2 CS vs Audi RS3 drag race

Mercedes ha lanciato sul mercato un po’ di mesi fa una delle compatte più potenti al mondo. Stiamo parlando della Mercedes-AMG A 45 S. Sotto il cofano si nasconde un motore turbo a quattro cilindri da 2 litri in grado di sviluppare una potenza di 421 CV e 500 nm di coppia massima.

Secondo i dati ufficiali forniti dalla casa automobilistica tedesca, la A 45 S 4Matic+ è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 250 km/h. La compatta di Affalterbach si differenzia dalla A 35 e dalla A 45 per il suo design più sportivo.

Mercedes-AMG A 45 S vs BMW M2 CS vs Audi RS3 drag race
Mercedes-AMG A 45 S

Mercedes-AMG A 45 S: la compatta da 421 CV gareggia contro una BMW M2 CS e una RS3

In particolare, abbiamo una particolare grembialatura anteriore, una mascherina del radiatore tipica dei modelli AMG e un cofano motore con powerdome. Presente anche la speciale funzionalità AMG Track Pace che consente sostanzialmente di avere un ingegnere di gara virtuale in modo da scoprire tutti i dati sui giri effettuati in pista.

Una delle ultime drag race condotte dal noto canale YouTube Carwow vede protagonista proprio una Mercedes-AMG A 45 S accanto alla nuova BMW M2 CS e a un’Audi RS3. La prima nasconde sotto il cofano lo stesso motore biturbo da 3 litri della M4 con potenza di 450 CV e 550 nm mentre la RS3 in questione è stata modificata per sviluppare 450 CV e 750 nm.

Per scoprire la vettura vincitrice di questa gara di accelerazione, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Looks like you have blocked notifications!