in

Mercedes-AMG A 45 S sfida una BMW M2 CS e una Alpine A110 S | Video

Tre auto sportive si affrontano sull’asfalto

Mercedes-AMG A 45 S vs BMW M2 CS vs Alpine A110 S drag race

La Mercedes-AMG A 45 S è senza dubbio la regina delle auto compatte quando si tratta di potenza e accelerazione ma anche le BMW M2 CS e l’Alpine A110 S sanno il fatto loro. Recentemente, il canale YouTube Motorsport Magazine ha messo a confronto proprio queste tre vetture in una drag race. Trovate il video in fondo all’articolo.

Partendo dai motori, l’A 45 S nasconde sotto il cofano un quattro cilindri turbo da 2 litri che eroga 421 CV di potenza e 500 nm di coppia massima. Inoltre, la compatta di Affalterbach può contare sulla trazione integrale 4Matic.

Mercedes-AMG A 45 S vs BMW M2 CS vs Alpine A110 S drag race
Mercedes-AMG A 45 S con quattro cilindri da 421 CV

Mercedes-AMG A 45 S: la compatta di Affalterbach gareggia contro altre due sportive

In confronto, la M2 CS di BMW è la più potente del gruppo grazie al suo sei cilindri in linea con doppio turbocompressore da 3 litri che produce 444 CV e 550 nm. La casa tedesca dà la possibilità di scegliere di installare un cambio manuale a 6 marce o uno a doppia frizione automatico a 7 rapporti. A differenza della Mercedes-AMG A 45 S, è a trazione posteriore.

L’ultima auto del trio è l’Alpine A110 S. Sotto il cofano è presente un quattro cilindri da 1.8 litri che produce 292 CV ed è abbinato alla trazione posteriore. Anche se è la meno potente del trio, è quella più leggera in quanto pesa soli 1114 kg.

Mercedes-AMG A 45 S vs BMW M2 CS vs Alpine A110 S drag race

La gara di accelerazione è stata svolta al freddo e non sorprende che l’A 45 S abbia conquistato subito il vantaggio. Nel frattempo, l’Alpine A110 S ha avuto la meglio sulla BMW M2 CS. Sul rettilineo, però, quest’ultima è riuscita a superare la A110 S ma non ha avuto abbastanza metri per raggiungere la Mercedes-AMG A 45 S.

Per scoprire maggiori informazioni sulla drag race, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.