in

Mercedes-AMG A 45 S sfida una BMW M8 Competition in una drag race

Le due auto nascondono sotto il cofano un motore V8 biturbo ma di cilindrata differente

Mercedes-AMG A 45 S vs BMW M8 Competition drag race

Le vetture BMW della serie M, ossia le M5 e M8 Competition, usano lo stesso motore V8 biturbo da 4.4 litri. Si tratta di un propulsore rimasto praticamente invariato rispetto alla precedente generazione della M5 e della vecchia M6. Mentre le attuali M5 ed M8 Competition hanno 50 CV in più rispetto al vecchio pacchetto, non è questo il motivo principale per cui riescono ad essere più veloci sulla linea retta.

La precedente generazione della M5 era in grado di scattare da 0 a 100 km/h in circa 3,4 secondi mentre le attuali M5 ed M8 sono almeno un secondo più veloci e, in condizioni ideali, possono proporre un’accelerazione ancor più scattante. Ciò è principalmente dovuto all’uso di un sistema di trazione integrale avanzato che migliora di molto la trazione.

Mercedes-AMG A 45 S vs BMW M8 Competition drag race
Mercedes-AMG A 45 S interni

Mercedes-AMG A 45 S: la compatta sportiva gareggia con una BMW M8 Competition

In fondo all’articolo trovate una drag race condotta dal famoso YouTube Carwow fra una BMW M8 Competition e una Mercedes-AMG A 45 S. Si tratta della versione top di gamma della compatta sportiva che nasconde sotto il cofano un motore a quattro cilindri turbo da 2 litri capace di sviluppare 421 CV e 500 nm di coppia massima.

Secondo i dati ufficiali forniti dalla casa automobilistica tedesca, la A 45 S è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 270 km/h. Per scoprire la vincitrice di questa drag race, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video qui sotto.