in

Mercedes-AMG A 45 S sfida una CLA 45 S modificata in una drag race

Mercedes-AMG A 45 S vs CLA 45 S drag race

La Mercedes-AMG A 45 S è attualmente la compatta più performante offerta dalla casa automobilistica tedesca. Ciò è possibile grazie al suo prestante quattro cilindri turbo da 2 litri che è al momento il propulsore di questo tipo prodotto in serie più potente presente sul mercato.

Sono molti gli automobilisti ad apprezzare le prestazioni offerte dalla A 45 S, principalmente per i 421 CV e i 500 nm di coppia massima provenienti dal propulsore succitato. Oltre al powertrain, anche il cambio a doppia frizione a 8 rapporti fa la sua parte assieme al sistema di trazione integrale 4Matic.

Mercedes-AMG A 45 S vs CLA 45 S drag race
Mercedes-AMG A 45 S interni

Mercedes-AMG A 45 S: Carwow ci mostra un confronto con una CLA 45 S modificata

Mettendo tutte insieme queste caratteristiche si ottiene una vettura capace di impiegare meno di 4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, pur mantenendo delle dimensioni pratiche, quattro porte, spazio a bordo per quattro persone adulte e un vano bagagli di dimensioni adeguate.

Alcuni possessori di vetture AMG amano modificarle per distinguerle dagli altri modelli. È il caso della CLA 45 S che è stata messa a confronto in una drag race con una Mercedes-AMG A 45 S stock dal noto canale YouTube Carwow.

Mercedes-AMG A 45 S vs CLA 45 S drag race

Nella versione di serie, l’unica cosa che differenzia queste due auto è il tipo di carrozzeria e ovviamente il peso. La Mercedes-AMG CLA 45 S grigia in questione ha ricevuto una rimappatura della centralina che ha portato a un aumento della sua potenza a 490 CV e 660 nm di coppia massima. La trasmissione e il resto dell’auto sono rimasti invariati.

Per scoprire maggiori informazioni sulla gara di accelerazione, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.