in

Mercedes-AMG A 45 S sfida una CLA 45 S modificata in una drag race

Mercedes-AMG A 45 S vs CLA 45 S drag race

La Mercedes-AMG A 45 S è attualmente la compatta più performante offerta dalla casa automobilistica tedesca. Ciò è possibile grazie al suo prestante quattro cilindri turbo da 2 litri che è al momento il propulsore di questo tipo prodotto in serie più potente presente sul mercato.

Sono molti gli automobilisti ad apprezzare le prestazioni offerte dalla A 45 S, principalmente per i 421 CV e i 500 nm di coppia massima provenienti dal propulsore succitato. Oltre al powertrain, anche il cambio a doppia frizione a 8 rapporti fa la sua parte assieme al sistema di trazione integrale 4Matic.

Mercedes-AMG A 45 S vs CLA 45 S drag race
Mercedes-AMG A 45 S interni

Mercedes-AMG A 45 S: Carwow ci mostra un confronto con una CLA 45 S modificata

Mettendo tutte insieme queste caratteristiche si ottiene una vettura capace di impiegare meno di 4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, pur mantenendo delle dimensioni pratiche, quattro porte, spazio a bordo per quattro persone adulte e un vano bagagli di dimensioni adeguate.

Alcuni possessori di vetture AMG amano modificarle per distinguerle dagli altri modelli. È il caso della CLA 45 S che è stata messa a confronto in una drag race con una Mercedes-AMG A 45 S stock dal noto canale YouTube Carwow.

Mercedes-AMG A 45 S vs CLA 45 S drag race

Nella versione di serie, l’unica cosa che differenzia queste due auto è il tipo di carrozzeria e ovviamente il peso. La Mercedes-AMG CLA 45 S grigia in questione ha ricevuto una rimappatura della centralina che ha portato a un aumento della sua potenza a 490 CV e 660 nm di coppia massima. La trasmissione e il resto dell’auto sono rimasti invariati.

Per scoprire maggiori informazioni sulla gara di accelerazione, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Looks like you have blocked notifications!