in ,

Mercedes-AMG A 45 S sfida il suo fratello maggiore G 63 in una drag race

Due vetture di Affalterbach molto diverse ma prestanti si scontrano sull’asfalto

Mercedes-AMG A 45 S vs G 63 drag race

Le drag race sono sempre molto divertenti e spesso anche particolari. È il caso dell’ultima gara di accelerazione condotta dal noto canale YouTube Carwow che vede a confronto una Mercedes-AMG A 45 S contro un G 63.

Ogni volta che ci si trova davanti a una drag race come questa, non bisogna arrivare subito alla conclusione in quanto la compatta sportiva e il performante fuoristrada hanno modi completamente diversi di produrre potenza e di scaricarla sull’asfalto.

Mercedes-AMG A 45 S vs G 63 drag race
Mercedes-AMG A 45 S

Mercedes-AMG A 45 S: la compatta sportiva gareggia contro un G 63 da 585 CV

Abbiamo di fronte la compatta più potente del mondo con il suo motore turbo a quattro cilindri da 2 litri in grado di sviluppare una potenza di 421 CV e 500 nm di coppia massima per la versione S.

Secondo le informazioni fornite dal marchio tedesco, la Mercedes-AMG A 45 S è capace di scattare da 0 a 96 km/h in soli 3,7 secondi, quindi è molto più veloce di diverse vetture presenti sul mercato.

Mercedes-AMG A 45 S vs G 63 drag race
Mercedes-AMG G 63

Dall’altra parte abbiamo il Mercedes-AMG G 63 che nasconde sotto il cofano un propulsore V8 biturbo da 4 litri capace di erogare 585 CV e 850 nm e di scattare da 0 a 96 km/h in 4,3 secondi. Ovviamente, entrambi dispongono di trasmissioni automatiche e trazione integrale ma la tecnologia è diversa.

Anche se l’ultima generazione del Classe G ha perso un po’ di peso, c’è ancora un enorme divario fra questi due veicoli di Affalterbach. Per scoprire la vettura vincitrice di questa drag race condotta da Carwow, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.