Tra la fine dell'anno in corso e l'inizio del prossimo anno, la gamma Mercedes si arricchirà con la nuova Mercedes-AMG A35, variante ad elevate prestazioni della nuova Classe A Sedan, una delle prossime novità del marchio tedesco per il mercato europeo. Come mostrano le foto spia di questi giorni, la nuova Mercedes-AMG A35 è attualmente impegnata in frequenti test in strada che testimoniano una netta accelerazione del processo di sviluppo che oramai sarebbe quasi giunto al suo completamento.

Mercedes-AMG A35

Alla base del progetto della nuova Mercedes-AMG A35, sviluppata sulla piattaforma modulare MFA2 su cui Mercedes sta costruendo la sua gamma di vetture e SUV compatti, ci sarà un motore 2.0 turbo in grado di erogare più di 300 CV, un valore che rappresenta una via di mezzo tra l'attuale Classe A 250 da 224 CV e la futura A45 AMG che potrà contare su più di 400 CV. Grazie alla spinta del nuovo motore, la Mercedes-AMG A35 potrà contare su di un'accelerazione 0-100 km/h completata in appena 4.5 secondi.

Mercedes-AMG A35

Dal punto di vista del design, il prototipo non presenta particolari differenze rispetto alla Classe A Sedan già vista per il mercato cinese. L'assetto ribassato ed il differente design delle prese d'aria anteriori sono lasciano intuire la vera identità del progetto.

La presentazione ufficiale della nuova AMG A35 potrebbe avvenire subito dopo l'estate, in occasione dell'edizione 2018 del Salone dell'auto di Parigi, in programma ad inizio ottobre. L'evento fieristico parigino potrebbe rappresentare il palcoscenico ideale per il debutto in pubblico della nuova sportiva compatta che potrebbe poi arrivare sul mercato già entro la fine del 2018.