in

AMG Performance Day 2019: una giornata dedicata ai fan di Mercedes-AMG

Tutti i partecipanti hanno la possibilità di provare anche la nuova A 45 AMG

AMG Performance Day 2019

Oltre 1000 appassionati italiani hanno scelto la Driving performance di Mercedes-AMG nei primi 9 mesi del 2019. Parliamo del 55% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Questo traguardo è stato festeggiato da Affalterbach in occasione dall’AMG Performance Day 2019 che si sta tenendo in queste ultime ore presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Mercedes-AMG A 45 S AMG Performance Day 2019
Mercedes-AMG A 45 S

Mercedes-AMG: una giornata dedicata agli appassionati del marchio performance

Si tratta di un appuntamento dedicato ai tantissimi fan del brand tedesco che hanno contribuito a rendere grande il marchio performance della Stella di Stoccarda, sia in Italia che nel resto del mondo.

Fra i protagonisti dell’AMG Performance Day 2019 c’è anche la nuova Mercedes-AMG A 45 che proprio sul circuito di Misano farà il suo debutto italiano. Per chi non lo sapesse, sotto il cofano è presente il motore turbo a 4 cilindri da 2 litri di produzione più potente mai costruito ed è disponibile in due livelli di potenza: 387 CV nella versione standard e 421 CV in quella S piùperformante.

Mercedes-AMG GT R AMG Performance Day 2019
Mercedes-AMG GT R

Mirco Scarchilli, responsabile marketing communication experience di Mercedes Italia, ha detto: “La community del marchio ‘One man, one engine’ cresce anno dopo anno, alimentata da una grande passione per la performance e l’eccellenza tecnologica in campo automobilistico, resa ancora più evidente dai successi in Formula 1.

Scarchilli prosegue dicendo: “L’AMG Performance Day è l’occasione per riunire questa grande famiglia di appassionati, veri e propri fan e primi ambasciatori, insieme ai nostri dealer sul territorio, della ‘Driving performance’ firmata Mercedes-AMG“.

Mercedes-AMG A 45 S AMG Performance Day 2019
Mercedes-AMG A 45 S interni

L’evento realizzato da Mercedes-AMG dà la possibilità alle persone di salire a bordo dell’intera gamma performance assieme ai piloti della AMG Driving Academy Italia.

Attualmente, la famiglia AMG include ben 60 modelli fra compatte, SUV, berline, station wagon, coupé, roadster, shooting brake e cabrio. Se ciò non bastasse, il 45% dei clienti italiani della Stella a 3 punte hanno scelto di aggiungere i pacchetti AMG Line e Premium per rendere più sportiva la propria vettura Mercedes.