in

Mercedes-AMG C 43 2022: ecco un nuovo prototipo avvistato in Europa

Mercedes-AMG C 43 2022 Europa foto spia

Mercedes prosegue con lo sviluppo della nuova Mercedes-AMG C 43. Visto che la quinta generazione della Classe C è stata presentata ufficialmente, le prossime novità nella gamma riguarderanno le versioni più sportive sviluppate ad Affalterbach.

Nelle scorse ore sono state pubblicate in rete delle nuove foto spia che ci mostrano un prototipo completamente camuffato della C 43 4Matic avvistato in pieno giorno. Questa vettura avrà l’obiettivo di garantire delle prestazioni superiori alle versioni standard pur mantenendo un prezzo contenuto.

Mercedes-AMG C 43 2022 Europa foto spia
Mercedes-AMG C 43 2022 profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG C 43: l’ultimo prototipo è stato avvistato in pieno giorno in Europa

A differenza dei muletti avvistati precedentemente, questo, in versione berlina, mostra meno mimetizzazione. Ad esempio, parte del camuffamento anteriore è stato rimosso. In particolare, queste foto sono state catturate nell’Europa meridionale.

La griglia frontale è praticamente visibile negli scatti. Oltre alla stella a tre punte tipica di Mercedes, troviamo dei gruppi ottici con le più recenti tecnologie di illuminazione.

Mercedes-AMG C 43 2022 Europa foto spia

A livello tecnico, la nuova Mercedes-AMG C 43 beneficerà delle ultime innovazioni che sono state introdotte nella generazione W206 della berlina entry-level. Sotto il cofano ci sarà un motore turbo benzina da 2 litri abbinato alla tecnologia mild-hybrid EQ Boost a 48V.

La potenza massima dovrebbe avvicinarsi ai 400 CV circa. Il gruppo propulsore dovrebbe essere associato esclusivamente al cambio automatico 9G-Tronic a 9 marce e alla trazione integrale 4Matic. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, la Mercedes-AMG C 43 2022 dovrebbe debuttare entro la fine di quest’anno, con le prime consegne previste entro fine 2021.