in

Mercedes-AMG C 43: ecco un test di accelerazione di un esemplare modificato

Mercedes-AMG C 43 test accelerazione

La precedente generazione della Classe C è disponibile anche in versione C 43. Questa porta con sé una mascherina del radiatore AMG con doppia lamella, una vigorosa grembilatura anteriore e una nuova presente sul retro con mascherine rotonde per i doppi terminali di scarico i quali valorizzano esteticamente la Mercedes-AMG C 43 rendendola ancora più espressiva.

Gli interni sono caratterizzati da una plancia completamente digitale con display AMG e un volante di nuova generazione. Sotto il cofano si nasconde un V6 biturbo da 3 litri capace di sviluppare 390 CV di potenza ed è abbinato al cambio AMG SpeedShift a 9 rapporti particolarmente reattivo e alla trazione integrale 4Matic con ripartizione della coppia a favore dell’asse posteriore. Grazie a queste caratteristiche, i tecnici di Affalterbach hanno potuto aumentare ulteriormente la dinamica di marcia e l’agilità.

Mercedes-AMG C 43 test accelerazione
Mercedes-AMG C 43 interni

Mercedes-AMG C 43: AutoTopNL ha messo alla prova un esemplare modificato in un test di accelerazione

La Mercedes-AMG C 43 presente nel video in fondo all’articolo, pubblicato su YouTube da AutoTopNL, però è ancora più particolare in quanto è stata modificata per sviluppare più potenza. In particolare, abbiamo un pacchetto di aggiornamento Stage 1 che ora consente al sei cilindri di erogare 435 CV e 600 nm di coppia per uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi e una velocità massima di 280 km/h.

Oltre a questo, la C 43 dispone di un impianto di scarico targato Brabus che ha reso il sound ancora più aggressivo. Nella clip possiamo vedere in azione la berlina modificata in un test di accelerazione da 0 a 250 km/h. Vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del filmato presente dopo la galleria fotografica per scoprire maggiori informazioni.