Mercedes-AMG C 63: questo esemplare modificato sviluppa 1200 CV | Video

Mercedes-AMG C 63 GAD Motors

La gamma della Mercedes Classe C include attualmente anche tre modelli AMG, fra cui la prestanti Mercedes-AMG C 63 e C 63 S. Entrambe sono equipaggiate da un motore V8 biturbo da 4 litri in grado di sviluppare una potenza davvero impressionante.

La C 63 standard produce 476 CV e 650 nm di coppia massima ed è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi mentre la C 63 S propone 510 CV e 700 nm per un’accelerazione in 3,9 secondi nello 0-100.

Mercedes-AMG C 63 GAD Motors
Mercedes-AMG C 63 by GAD Motors motore

Mercedes-AMG C 63: la coupé di Affalterbach adesso è più potente di molte supercar

Entrambe le vetture rappresentano per Affalterbach prestazioni ai massimi livelli in quanto possono vantare delle componenti high-tech, alcune delle quali provenienti dal Motorsport. Il risultato finale è una perfetta fusione tra materiali di prima classe e ambiente sportivo.

In fondo all’articolo trovate un video pubblicato su YouTube da Gumbal che ci mostra una AMG C 63 davvero impressionante modificata dal famoso tuner tedesco GAD Motors. Sotto il cofano è presente un V8 biturbo da 5.5 litri (quindi è la generazione precedente) capace di produrre ben 1200 CV di potenza.

Il risultato è un sound davvero spaventoso. La velocità massima raggiunta da questa speciale Mercedes-AMG C 63 è di 302,16 km/h. Ciò significa che in questo momento è la C 63 più veloce presente in Europa. Per scoprire le prestazioni offerte da questa fantastica coupé, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video qui sotto.

Looks like you have blocked notifications!