in

Mercedes-AMG C 63: questo esemplare modificato sviluppa 1200 CV | Video

Il famoso tuner GAD Motors ha applicato diverse modifiche alla coupé di Affalterbach

Mercedes-AMG C 63 GAD Motors

La gamma della Mercedes Classe C include attualmente anche tre modelli AMG, fra cui la prestanti Mercedes-AMG C 63 e C 63 S. Entrambe sono equipaggiate da un motore V8 biturbo da 4 litri in grado di sviluppare una potenza davvero impressionante.

La C 63 standard produce 476 CV e 650 nm di coppia massima ed è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi mentre la C 63 S propone 510 CV e 700 nm per un’accelerazione in 3,9 secondi nello 0-100.

Mercedes-AMG C 63 GAD Motors
Mercedes-AMG C 63 by GAD Motors motore

Mercedes-AMG C 63: la coupé di Affalterbach adesso è più potente di molte supercar

Entrambe le vetture rappresentano per Affalterbach prestazioni ai massimi livelli in quanto possono vantare delle componenti high-tech, alcune delle quali provenienti dal Motorsport. Il risultato finale è una perfetta fusione tra materiali di prima classe e ambiente sportivo.

In fondo all’articolo trovate un video pubblicato su YouTube da Gumbal che ci mostra una AMG C 63 davvero impressionante modificata dal famoso tuner tedesco GAD Motors. Sotto il cofano è presente un V8 biturbo da 5.5 litri (quindi è la generazione precedente) capace di produrre ben 1200 CV di potenza.

Il risultato è un sound davvero spaventoso. La velocità massima raggiunta da questa speciale Mercedes-AMG C 63 è di 302,16 km/h. Ciò significa che in questo momento è la C 63 più veloce presente in Europa. Per scoprire le prestazioni offerte da questa fantastica coupé, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video qui sotto.