in

Mercedes-AMG C 63 Black Series vs BMW M3: chi vince la drag race?

Mercedes-AMG C 63 Black Series vs BMW M3 drag race

Oggi c’è chi apprezza i motori aspiranti al posto di quelli sovralimentati o con turbocompressori e altri esattamente il contrario. Purtroppo non è possibile definire quale sia il migliore tipo di propulsore in quanto entrano in gioco alcuni fattori come cosa si vuole fare con la propria vettura.

Il confronto condotto da Carwow fra una Mercedes-AMG C 63 Black Series e una BMW M3 potrebbe far luce sulla questione, almeno dal punto di vista dell’accelerazione sul rettilineo. Entrambi i partecipanti a questo versus sono stati modificati, il che le rende la sfida ancor più interessante.

Mercedes-AMG C 63 Black Series vs BMW M3 drag race
Mercedes-AMG C 63 Black Series motore

Mercedes-AMG C 63 Black Series: la coupé affronta la rivale BMW M3 in una drag race

La C 63 Black Series è una vettura del 2012 che ha lasciato la fabbrica con un motore V8 aspirato da 6.2 litri a cui è stata aggiunta la sovralimentazione. Di conseguenza, adesso riesce a sviluppare 750 CV di potenza e 950 nm di coppia massima. Il tutto è racchiuso in un corpo dal peso di 1750 kg.

Per quanto riguarda la BMW M3, utilizza un sei cilindri in linea biturbo da 3 litri che è stato aggiornato per fornire più grinta. Grazie all’adozione di turbo ibridi, abbiamo 700 CV e 700 nm.

Entrambe le auto sono a trazione posteriore e manca la frizione, ma c’è una grande differenza di peso poiché la M3 è più leggera di 200 kg rispetto alla Mercedes-AMG C 63 Black Series. Confrontando il sound erogato tramite i terminali di scarico, sembra che la Mercedes ha un miglior sound. È possibile scoprire maggiori informazioni sul confronto di Carwow cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.