in

Mercedes-AMG C 63 S sfida diverse auto sportive nelle drag race | Video

Il prestante V8 biturbo da 4 litri è stato abbinato a un sistema di scarico targato Weistec

Mercedes-AMG C 63 S Gumbal

La Mercedes-AMG C 63 S è una delle coupé più performanti lanciate negli ultimi anni dalla casa automobilistica tedesca. A bordo è possibile trovare delle componenti altamente tecnologici, alcuni dei quali provengono dal Motorsport. Il design esterno, inoltre, è stato ulteriormente affinato con l’ultimo restyling.

Le prestazioni sono sicuramente di alto livello grazie al potente V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare una potenza di 510 CV (375 kW) a 5500-6250 g/min. Secondo i dati forniti da Affalterbach, la C 63 S è in grado di raggiungere una velocità massima di 290 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Accanto al propulsore, troviamo il cambio automatico 9G-Tronic Plus a 9 rapporti.

Mercedes-AMG C 63 S Gumbal
Mercedes-AMG C 63 S, Gumbal cattura un esemplare in azione in varie drag race

Mercedes-AMG C 63 S: ecco in azione un esemplare con impianto di scarico Weistec

Detto ciò, uno degli ultimi video pubblicati su YouTube da Gumbal vede protagonista proprio un esemplare della coupé AMG gareggiare contro altre auto sportive come l’Audi RS6 Avant C7 ABT, la GT 63 S Coupé 4, la Jaguar XE SV Project 8 e la C 63 con iPE.

Da notare che a bordo di questo esemplare è presente un impianto di scarico fornito da Weistec. Per scoprire maggiori informazioni sulle prestazioni della potente Mercedes-AMG C 63 S, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video sottostante.