in

Mercedes-AMG C 63 S e BMW M3 Competition si sfidano in una drag race

Mercedes-AMG C 63 S vs BMW M3 Competition drag race

Tutti gli appassionati delle auto tedesche ad alte prestazioni sanno molto bene che esiste da diversi anni una rivalità fra Mercedes-AMG e BMW M. Dunque, assistere a una drag race fra una Mercedes-AMG C 63 S e una BMW M3 Competition 2021 è sicuramente l’esempio perfetto.

I ragazzi del canale YouTube Motor hanno messo a confronto proprio queste due vetture ad alte performance. Da notare che la C 63 S è in versione coupé e non berlina. Diciamo che sarebbe stato un versus perfetto se la vettura di Affalterbach avesse fronteggiato una M4 Competition 2021.

Mercedes-AMG C 63 S vs BMW M3 Competition drag race
Mercedes-AMG C 63 S Coupé

Mercedes-AMG C 63 S: la coupé di Affalterbach affronta una M3 Competition 2021

Ad ogni modo, il diverso stile della carrozzeria non influenza molto l’esito di una gara di accelerazione e su strada. La M3 Competition e la AMG C 63 S sviluppano entrambe 510 CV di potenza. Tuttavia, la BMW monta un motore a sei cilindri in linea che propone 650 nm mentre la rivale di Affalterbach è equipaggiata con un V8 biturbo da 4 litri con 700 nm di coppia massima.

Almeno sulla carta, la Mercedes-AMG C 63 S dovrebbe avere la meglio sulla BMW M3 Competition ma la pista su cui è stata effettuata la drag race è fredda e piuttosto umida. Il vincitore, dunque, deve essere in grado di scaricare l’intera potenza sull’asfalto in queste condizioni piuttosto particolari.

Per avere maggiori dettagli sul versus, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.