in

Mercedes-AMG C 63 S sfida una Lexus RC F in una drag race

Mercedes-AMG C 63 S vs Lexus RC F drag race

Almeno sulla carta, la Mercedes-AMG C 63 S Coupé è senza dubbio più veloce della Lexus RC F. Ma come si comportano l’una contro l’altra in condizioni di freddo e umidità? Il canale YouTube Motor ha organizzato una drag race in Australia per scoprire la vettura più capace.

La AMG C 63 S Coupé utilizzata per la sfida montava degli pneumatici Michelin Pilot Super Sport focalizzati sulle prestazioni mentre la RC F aveva un set Michelin Pilot Sport 4S adatti a superfici bagnate.

Mercedes-AMG C 63 S vs Lexus RC F drag race
Mercedes-AMG C 63 S Coupé

Mercedes-AMG C 63 S: la coupé tedesca affronta una Lexus RC F

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la Mercedes-AMG C 63 S nasconde sotto il cofano un potente V8 biturbo da 4 litri capace di generare 510 CV di potenza e 700 nm di coppia massima mentre la Lexus RC F dispone di un V8 aspirato da 5 litri che produce 479 CV e 535 nm. Entrambe le vetture scaricano la potenza esclusivamente sulle ruote posteriori.

Nella prima gara di accelerazione disputata tra le due auto, la Lexus è stata in grado di scaricare a terra tutta la sua potenza in maniera molto più efficace rispetto alla coupé di Mercedes. Anche se la C 63 S Coupé cerca di superare la RC F verso la fine di della gara, purtroppo non è riuscita a vincere a causa della brutta partenza. Nella seconda drag race svolta sempre fra le due vetture, ancora una volta è stata la Lexus ad uscire vittoriosa.

Durante dei test condotti separatamente, Motor ha registrato uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e un quarto di miglio completato in 13,3 secondi con la Lexus RC F mentre con la Mercedes-AMG C 63 S Coupé abbiamo rispettivamente 5,7 secondi e 13,6 secondi.