in

Mercedes-AMG C 63 S Wagon affronta una BMW M3 Touring one-off | Video

Ecco un’interessante drag race svolta fra due station wagon tedesche da oltre 500 CV

Mercedes-AMG C 63 S Wagon vs BMW M3 Touring drag race

Ci sono pochissime station wagon sul mercato in grado di competere con la Mercedes-AMG C 63 S Wagon (o Estate). Tuttavia è possibile trovare una versione personalizzata della BMW M3 chiamata F81 M3 Touring che è capace di tenere testa alla C 63 S Wagon.

Esiste anche l’Alpina M3 Touring ma il suo motore a sei cilindri biturbo da 3 litri non può competere con il V8 biturbo da 4 litri della station wagon di Affalterbach in quanto sviluppa una potenza di 462 CV e 700 nm contro i 510 CV e 700 nm.

Mercedes-AMG C 63 S Wagon vs BMW M3 Touring drag race
Mercedes-AMG C 63 S Wagon, il motore sviluppa 510 CV e 700 nm di coppia massima

Mercedes-AMG C 63 S Wagon: la prestante station wagon sfida una BMW M3 Touring one-off

Dato che BMW ha da tempo rifiutato di costruire una M3 Touring, alcune persone hanno deciso di crearne una autonomamente e questo esemplare è una di queste. La persona che ha costruito questa M3 Touring è partita da una F81 320d Touring, quindi ha preso motore, trasmissione, sospensioni, ammortizzatori e altro ancora e ha aggiunto un kit widebody per rendere la carrozzeria più ampia.

Il risultato è una sport wagon molto dinamica che offre anche più potenza della F80 M3 standard grazie a un kit di potenziamento Stage 2. Ora infatti la sw è capace di sviluppare 540 CV e 680 nm che, almeno sulla carta, dovrebbero dare un po’ di vantaggio rispetto alla Mercedes-AMG C 63 S Wagon di serie, anche perché quest’ultima pesa un po’ di più.

Per scoprire qual è la station wagon vincitrice, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video di Carwow presente dopo la galleria fotografica.