in

Mercedes-AMG CLA 35 e CLA 45 ottengono l’Aero Pack

AMG Aerodynamics Package Plus è il nome del nuovo kit per le due coupé di Affalterbach

Mercedes-AMG CLA 35

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore un nuovo pacchetto aerodinamico dedicato alle performanti Mercedes-AMG CLA 35 e CLA 45. Chiamato AMG Aerodynamics Package Plus, il kit propone uno splitter leggermente più grande e delle lamelle opzionali su entrambi i lati del paraurti anteriore, rifiniti in nero lucido.

Il kit include anche un alettone posteriore fisso rifinito in nero lucido e un nuovo rivestimento che corre sotto il diffusore posteriore e i quattro terminali di scarico. Il nuovo pacchetto AMG Aerodynamics Package Plus per le AMG CLA 35 e CLA 45 può essere acquistato al prezzo di 1487 euro senza alettone posteriore o 2737 euro con.

Mercedes-AMG CLA 35
Mercedes-AMG CLA 35

Mercedes-AMG CLA 35 e CLA 45: annunciato il nuovo pacchetto AMG Aerodynamics Package Plus

Purtroppo, il kit non fornisce nessuna modifica alle prestazioni delle due coupé. Ciò significa che CLA 45 S mantiene il suo motore turbo a quattro cilindri da 2 litri che sviluppa una potenza di 421 CV e 500 nm di coppia massima.

Accanto è presente una trasmissione a doppia frizione a 8 velocità che scarica tutta la potenza sulle quattro ruote e permette alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 270 km/h.

Mercedes-AMG CLA 45
Mercedes-AMG CLA 45

Non si può negare il fatto che la CLA 45 S sia un’auto parecchio performante ma ciò non significa che la Mercedes-AMG CLA 35 (e la CLA 45) non lo sia comunque, anche se un gradino sotto. Sotto il cofano troviamo un propulsore turbo a quattro cilindri da 2 litri, anche se diverso, che sviluppa 306 CV e 400 nm.

In questo caso abbiamo un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti e la trazione integrale. A livello di performance, sia la versione 35 che la 45 accelerano da 0 a 100 km/h in circa 4,9 secondi e raggiungono una velocità di punta di 250 km/h.