in

Mercedes-AMG CLA 35: Lorinser migliora l’aspetto e le prestazioni

Mercedes-AMG CLA 35 Lorinser

Lorinser è uno dei tuner più famosi in Germania per quanto riguarda le auto Mercedes. La azienda di tuning aggiunge una sportività extra alle vetture senza però renderle troppo aggressive. Il preparatore apporta delle modifiche che vanno a migliorare il veicolo, rendendolo più attraente agli occhi dei consumatori più esigenti.

Uno degli ultimi progetti realizzati da Lorinser vede protagonista la Mercedes-AMG CLA 35 4Matic. Abbiamo di fronte la prima delle due versioni ad alte prestazioni della berlina coupé. L’esemplare in questione ha mantenuto il carattere elegante del modello originale, con la sua linea del tetto più rotonda e quattro porte senza telaio.

Mercedes-AMG CLA 35 Lorinser
Mercedes-AMG CLA 35 by Lorinser cerchi

Mercedes-AMG CLA 35: ecco le modifiche proposte da Lorinser

Il tuner ha applicato alcuni miglioramenti come i nuovi cerchi in lega da 20” con un look piuttosto interessante. Si tratta di un set a cinque razze unite in un triangolo isoscele, verniciato in grigio antracite e lucido.

La CLA 35 ha ottenuto anche delle sospensioni ribassate, delle nuove molle e un impianto frenante più potente per offrire un telaio più efficiente nella guida sportiva. Ciò ha permesso anche agli pneumatici di andare a filo con il passaruota.

Mercedes-AMG CLA 35 Lorinser

Oltre al lato estetico, la società di tuning tedesca ha pensato di apportare alcune migliorie alle prestazioni del motore turbo a quattro cilindri in linea da 2 litri. In particolare, per la Mercedes-AMG CLA 35 è disponibile il PowerModule che porta la potenza massima da 306 CV a 340 CV e 470 nm di coppia massima.

Questa unità di controllo motore è stata sviluppata appositamente per il propulsore M139 di AMG, il propulsore a quattro cilindri di serie più potente mai realizzato fino ad ora.