in

Mercedes-AMG CLA 35: ecco un test di accelerazione | Video

La coupé sportiva a quattro porte riesce a raggiungere i 250 km/h di velocità massima

Mercedes-AMG CLA 35 AutoTopNL

Mercedes ha presentato la nuova CLA circa un anno fa. Sapevamo fin dall’inizio che sarebbero arrivate sul mercato diverse varianti AMG. AutoTopNL ha pubblicato su YouTube un paio di video in cui mostra un test di accelerazione della Mercedes-AMG CLA 35, che riprende praticamente le stesse caratteristiche presenti sulla A 35 AMG.

Secondo il noto canale YouTube, l’auto è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,95 secondi e di raggiungere una velocità massima pari a 250 km/h (limitata elettronicamente).

Mercedes-AMG CLA 35 AutoTopNL

Mercedes-AMG CLA 35: scopriamo le potenzialità offerte dal motore turbo da 2 litri

Parliamo di risultati sicuramente non mali per una coupé base con motore da 2 litri. Inoltre, i numeri sono in linea con quanto dichiarato dalla stessa Mercedes. A differenza di vetture come la Toyota Supra, la Mercedes-AMG CLA 35 scarica l’intera potenza su tutte e quattro le ruote attraverso un differenziale azionato elettricamente.

La casa automobilistica tedesca propone la coupé in diverse altre varianti, almeno in Europa. Mettendo da parte le AMG, l’unica versione che ha senso è la CLA 220 d che nasconde sotto il cofano un propulsore diesel capace di sviluppare una potenza di 190 CV.

Oltre alla M235i Gran Coupé, un altro potenziale avversario della coupé sportiva di Affalterbach è l’Audi S3 di cui verrà rivelata una nuova generazione il prossimo anno. Per avere maggiori informazioni sui tempi di accelerazione offerti dalla Mercedes-AMG CLA 35 vi consigliamo di dare un’occhiata ai due video sottostanti.