In casa Mercedes-Benz si lavora al lancio della seconda generazione della Mercedes CLA ed, in particolare, dell’attesa variante sportiva, la futura Mercedes AMG CLA 45. Le prime foto spia di queste ore confermano l’inizio della fase di test in strada dei primi prototipi del nuovo progetto che avrà il compito di alzare il livello di sportività rispetto al modello attualmente sul mercato.

La nuova Mercedes AMG CLA 45, dal punto di vista tecnico, potrà contare su diverse novità a partire da una base meccanica completamente aggiornata. La nuova sportiva firmata AMG proporrà, infatti, una versione evoluta del motore 2.0 turbo del modello attuale che già ora è in grado di garantire più di 380 CV. L’obiettivo della casa tedesca è di raggiungere e superare quota 400 CV. In futuro, inoltre, non è da escludere l’arrivo di una variante S in grado di garantire prestazioni ancora superiori.

Esteticamente, la nuova Mercedes AMG CLA 45 riprenderà le caratteristiche dei nuovi modelli compatti della casa tedesca. Tra le novità è attesa l’introduzione di un paraurti con prese d’aria maggiorate. Nella parte posteriore già si notano i quattro terminali di scarico che, nel prototipo, appaiono di forma tondeggiante ma che sulla versione di serie potrebbero assumere forma quadrata. Ulteriori dettagli sul progetto arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi mesi.