in

Mercedes-AMG e IWC lanciano un cronografo ispirato alle performance

Pilot's Watch Chronograph Edition AMG

IWC e Mercedes-AMG hanno presentato nelle scorse ore il nuovo Pilot’s Watch Chronograph Edition AMG. Si tratta dell’ultimo orologio frutto, in ordine di tempo, della partnership che lega la manifattura di orologi di lusso svizzera e la casa automobilistica tedesca dal 2004.

Il primo Pilot’s Watch Chronograph di IWC in titanio è alimentato dal movimento di manifattura IWC calibro 69385 e presenta un quadrante in fibra di carbonio. IWC ha presentato la nuova edizione nel corso di un webcast con il CEO Christoph Ranger-Herr, il CEO di Mercedes-AMG Philipp Schiemer e il pilota Maro Engel, rispettivamente testimonial e pilota dei due brand.

Pilot's Watch Chronograph Edition AMG
Pilot’s Watch Chronograph Edition AMG

Mercedes-AMG: ecco il nuovo Pilot’s Watch Chronograph Edition AMG realizzato con IWC

La collaborazione di lunga data tra la manifattura orologeria di lusso svizzera e il marchio di auto sportive si fonda su valori comuni quali la ricerca della perfezione tecnica e di una qualità senza compromessi. Entrambe le società sono state create da visionari dalle idee audaci.

Il Pilot’s Watch Chronograph Edition AMG è stato realizzato usando materiali tecnici derivati dal mondo delle auto e inoltre è il primo da 43 mm a esibire il calibro di manifattura IWC 69385, nonché il primo con cassa in titanio, un materiale estremamente leggero e resistente a graffi.

La finitura in titanio di grado 5 conferisce all’orologio un aspetto grigio opaco che ricorda la vernice Selenite Grey Magno usata da Mercedes-AMG. Il quadrante è costituito da fibre di carbonio intessute con precisione, un materiale che deriva direttamente dalle componenti in fibra di carbonio di AMG. Queste parti sono prodotte mediante un processo complesso che prevede l’uso di calore e pressione e sono noti per la loro straordinaria leggerezza e rigidità.

Pilot's Watch Chronograph Edition AMG

Il materiale grezzo è costituito da fibre di carbonio continue, elaborate mediante macchine tessili e trasformate in strutture tessili, conferendo al prodotto finale il suo caratteristico tessuto carbon look. Il nuovo Pilot’s Watch Chronograph Edition AMG è alimentato dal calibro di manifattura IWC 69385, robusto e preciso, che consente misure del tempo di arresto fino a 12 ore.

La funzione cronografo è controllata da una ruota a colonne, un componente complesso con due livelli funzionali. Il logo di Mercedes-AMG è inciso sul fondello in vetro zaffiro fumé. L’orologio è completato da un cinturino in vitello goffrato o nero con impunture a contrasto e fibbia deployante.

Il Pilot’s Watch Chronograph Edition AMG è già disponibile per le prenotazioni online su IWC.com e presso le boutique IWC e i rivenditori autorizzati del brand. L’orologio può essere registrato al programma di manutenzione My IWC così da usufruire di un’estensione di sei anni della garanzia internazionale limitata di due anni.