Con la sua gamma EQ di veicoli elettrici, Mercedes vuole fare colpo in questo settore che sta diventando sempre più competitivo col passare dei mesi. Il modo migliore per farlo è lanciare un’auto sportiva elettrica basata su uno dei suoi modelli performance. Questo è ciò che raffigura esattamente un render realizzato da Autofans ritraente una Mercedes-AMG EQ GT basata sulla prestante AMG GT.
Il marchio automobilistico di Affalterbach ha già esperienza nel campo delle auto sportive elettriche in seguito al lancio della SLS Electric Drive avvenuto alcuni anni fa. Tuttavia, quest’ultimo veicolo non si è rivelato alla fine molto popolare.
Mercedes-AMG EQ GT: ecco come potrebbe essere la nuova auto elettrica ad alte performance
Tobias Moers, amministratore delegato di Mercedes-AMG, ha dichiarato recentemente di essere interessato a un altro EV di questo tipo. Il render di Autofans immagina una Mercedes-AMG EQ GT come un veicolo gran parte identico all’attuale AMG GT ma con alcuni accorgimenti stilistici e aerodinamici che rivelano la sua vera identità.
Fra le modifiche apportate troviamo una finta griglia in plastica e la rimozione delle prese d’aria anteriori rispetto alla normale GT. In aggiunta, è stata montata una serie di cerchi molto simili a quelli del Mercedes EQC, il primo veicolo e SUV completamente elettrico svelato da Mercedes.
Se la casa automobilistica tedesca dovesse effettivamente produrre un successore spirituale della SLS Electric Drive, molto probabilmente sarà più economico grazie all’avanzamento e alla diffusione sempre maggiore della tecnologia delle batterie e dei motori elettrici.