in

Mercedes prepara il lancio dei SUV EQS e EQE

Mercedes EQS 450+

La gamma elettrica di Mercedes si prepara a registrare un importante aggiornamento con il debutto dei nuovi SUV EQS e EQE, modelli destinati a diventare le nuove proposte di riferimento per la gamma elettrica del marchio tedesco. Mercedes presenterà i due nuovi modelli nel corso del 2022 con l’obiettivo di avviarne le vendite in tempi rapidi. Ecco i dettagli:

Mercedes EQS e EQE SUV: debutto nel 2022 per i nuovi SUV elettrici

La presentazione ufficiale delle versioni SUV di EQS e EQE è programmata per i prossimi mesi. Secondo le prime indiscrezioni emerse online in queste ore, il SUV EQS, modello che andrà ad affiancare la berlina presentata nel 2021, debutterà in via ufficiale al Salone di Pechino, in programma il prossimo mese di aprile. Successivamente, invece, Mercedes presenterà il SUV EQE che dovrebbe debuttare in occasione del Salone di Guangzhou, nel corso del secondo semestre del 2022.

Da notare che la scelta di presentare entrambi i SUV elettrici in Cina (se confermata) rappresenta un’importante conferma in merito alle reali strategie di Mercedes per il futuro. La casa tedesca punta forte sul mercato cinese per la diffusione dei suoi modelli a zero emissione. Le versioni SUV di EQS e EQE rappresentano i due modelli ideali per conquistare la clientela cinese.

Mercedes-AMG EQS 53 4Matic+
EQS berlina

Ricordiamo che entrambi i SUV utilizzeranno la piattaforma EVA, base di partenza delle elettriche di fascia alta di casa Mercedes. Entrambi i modelli dovrebbero presentare diversi punti di contatto con la berlina EQS, una delle principali novità della gamma Mercedes degli ultimi anni. I due nuovi SUV arriveranno, naturalmente, anche in Europa andando ad arricchire la gamma elettrica di Mercedes.

Il futuro del brand sarà sempre più elettrificato. Modelli come le versioni SUV di EQS ed EQE rappresentano il punto di riferimento del futuro di Mercedes che punta ad espandersi nei segmenti più alti del mercato con modelli a zero emissioni completi sotto tutti i punti di vista. Per entrambi i SUV, inoltre, nel 2023 ci sarà il debutto delle varianti AMG.