Mercedes-AMG EQ-GT come successore spirituale della SLS Electric Drive

Mercedes-AMG EQ-GT render

In un recente articolo abbiamo riportato che i dirigenti di Daimler hanno ammesso che il crossover EQC è stato un flop in termini di vendite. Anche se il produttore si è concentrato in passato maggiormente sui motori V8, ultimamente sta spingendo parecchio sui propulsori turbo a quattro cilindri poiché portano soldi.

Seppur parliamo di una delle più grandi aziende automobilistiche di lusso, Mercedes non ha mai investito tantissimi soldi nel trasporto alternativo, neanche dopo che Tesla è diventata la n°1.

Mercedes-AMG EQ-GT render
Mercedes-AMG EQ-GT tre quarti posteriore

Mercedes-AMG EQ-GT: un progetto digitale ci mostra la versione full electric della coupé

Nel 2013 furono pubblicate diverse recensioni sulla SMS Electric Drive, tra cui alcuni confronti con la SLS AMG Black Series. All’epoca Tesla aveva già guadagnato terreno con la sua Model S dalle prestazioni molto interessanti. Eppure la Stella di Stoccarda non ha mai messo in produzione la SMS Electric Drive.

Il render proposto in questo articolo, realizzato da SuperRendersCars, ci mostra una sorta di incarnazione completamente elettrica dell’attuale Mercedes-AMG GT. Il marchio di Daimler sta attualmente lavorando su una famiglia in costante crescita di vetture ad alimentazione alternativa soprannominata EQ che include modelli completamente elettrici, ibridi plug-in (EQ Power) e mild-hybrid (EQ Boost).

Nel caso del progetto digitale, la AMG GT full electric dispone di una nuova griglia più compatta rispetto ai modelli con motore V8 endotermico. Naturalmente, non è presente un impianto di scarico sul retro mentre i cerchi sono di nuova concezione e mai visti prima ad ora su una vettura Mercedes.

Mercedes-AMG GT
Mercedes-AMG GT
Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!