in

Mercedes-AMG EQR: un’hyper wagon elettrica di fascia premium

Questo progetto digitale ipotizza una nuova auto elettrica da 1200 CV

Mercedes-AMG EQR render

Tesla ha indubbiamente rivoluzionato il settore delle auto con le sue vetture elettriche ad alte prestazioni. Ecco perché alcune persone potrebbero non rimanere stupiti dalle performance offerte da un’auto sportiva AMG con il cofano lungo e un motore V8 nascosto al di sotto.

Il Mercedes EQC, il primo veicolo e SUV completamente elettrico della Stella di Stoccarda, è sicuramente un modello da non sottovalutare in quanto fornisce circa 400 CV di potenza. Inoltre, sappiamo che la casa automobilistica tedesca sta lavorando sulla EQS più performante che potrebbe superare i 450 CV.

Mercedes-AMG EQR render
Mercedes-AMG EQR profilo laterale

Mercedes-AMG EQR: ecco un interessante progetto digitale di una nuova wagon

Per gli automobilisti però questo potrebbe non essere sufficiente, soprattutto negli Stati Uniti in cui ci sono diverse muscle car performanti come quelle fornite da Dodge. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio un progetto indipendente realizzato dall’artista canadese Emre Husmen che ha soprannominato Mercedes-AMG EQR.

Vedendo le proporzioni, dovrebbe trattarsi di una specie di hyper wagon di fascia alta con una potenza teorica di 1200 CV. Il render non è nient’altro che un’evoluzione della SLE Shooting Brake realizzata dallo stesso artista nel 2018. Il concept EQR presenta un design futuristico sulla parte frontale con un’imponente griglia aerodinamica e dei fari particolari.

Mercedes-AMG EQR render

Mentre la SLE si ispira alla SL, questa Mercedes-AMG EQR è stata progettata partendo dalla Classe R uscita di produzione un po’ di tempo fa. Rispetto a quest’ultima, che offriva ampio spazio per gli occupanti, questo progetto digitale è molto basso e inoltre presenta un tetto curvo che probabilmente intacca lo spazio dell’abitacolo.

Per fortuna è presente un box sul tetto per accedere ad uno spazio extra. Husmen afferma che la Mercedes-AMG EQR ipotizzata da lui è lunga 5 metri, larga 2 metri e alta solo 1,4 metri mentre i cerchi sono da 24″.