in

Mercedes-AMG G 63 6×6 Brabus in vendita a oltre 900.000 euro

Ecco uno speciale esemplare del capace fuoristrada con sei ruote

Mercedes-AMG G 63 6x6 Brabus

Sul mercato è possibile trovare diversi SUV estremamente eleganti, molti dei quali sono stati realizzati da Mercedes. Tuttavia, il Mercedes-AMG G 63 6×6 che vi proponiamo in questo articolo è sicuramente più bello, anche perché è stato modificato da Brabus.

Secondo la documentazione, questo esemplare dovrebbe costare nuovo circa 1.5 milioni di dollari, quindi sicuramente non è un veicolo acquistabile da chiunque. Hallmann International, uno showroom presente in Germania che vende diverse auto sportive, sta proponendo in vendita questo potente fuoristrada al prezzo di 951.881 euro (IVA inclusa).

Mercedes-AMG G 63 6x6 Brabus
Mercedes-AMG G 63 6×6 by Brabus interni

Mercedes-AMG G 63 6×6: un esemplare modificato da Brabus è in cerca di un nuovo proprietario

Come potete vedere dai loghi Brabus sparsi un po’ ovunque sulla carrozzeria, il G 63 6×6 è stato fortemente modificato. Il famoso tuner tedesco lo ha ridipinto nella colorazione Obsidian Black Metallic.

Troviamo dei cerchi da 18″ praticamente unici per questo modello e vari miglioramenti apportati al corpo. Il cofano motore, le estensioni per il parafango, i paraurti e altre parti sono state realizzate in fibra di carbonio.

Mercedes-AMG G 63 6x6 Brabus

Normalmente, il motore V8 biturbo da 5.5 litri presente sotto il cofano di questo Mercedes-AMG G 63 6×6 riesce a produrre una potenza di circa 530 CV e 760 nm di coppia massima. Tuttavia, Brabus ha portato la potenza a circa 690 CV.

Sulla strada, questo potente fuoristrada dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e raggiungere una velocità massima di 160 km/h. Anche se parliamo di numeri sicuramente poco impressionanti, vi ricordiamo che abbiamo di fronte un veicolo che pesa oltre 4000 kg. Diciamo che il G 63 6×6 non è stato realizzato con la velocità in mente.

Questo speciale Mercedes-AMG G 63 6×6 propone degli assi a portale che gli consentano di attraversare senza problemi acque profonde fino a 91 cm. Troviamo anche dei differenziali con bloccaggio che assicurano trazione in qualsiasi condizione.