in

Mercedes-AMG G 63 adesso produce 805 CV grazie a PerformMaster

Lo speciale pacchetto del tuner costa 15.000 euro per i primi otto clienti

Mercedes-AMG G 63 PerformMaster

Un altro tuner ha deciso di mettere le mani sulla nuova generazione del Mercedes-AMG G 63. Stiamo parlando di PerformMaster. Il super fuoristrada tedesco porta con sé dei nuovi turbocompressori e una messa a punto del software che ora consentono al V8 biturbo da 4 litri di sviluppare una potenza di 805 CV e 1020 nm di coppia massima.

Parliamo di un aumento considerevole rispetto al modello standard del G 63 che eroga 585 CV e 850 nm, consentendogli di scattare da 0 a 96 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 240 km/h con il pacchetto opzionale AMG Driver.

Mercedes-AMG G 63 PerformMaster
Mercedes-AMG G 63 by PerformMaster tre quarti posteriore

Mercedes-AMG G 63: PerformMaster presente un kit di potenziamento per l’iconico fuoristrada

PerformMaster sostiene che le parti summenzionate hanno ottenuto la certificazione TUV e sono accompagnate da una garanzia completa che copre motore, turbo, trasmissione, differenziale, scatto 0-96 km/h in 3,9 secondi e velocità massima di 260 km/h.

Oltre a proporre una potenza di un livello pari a quella di una supercar, la società di tuning ha installato un kit widebody in fibra di carbonio soprannominato Aersphere che include parafanghi estesi, mascherina frontale con splitter, paraurti posteriore con diffusore, prese d’aria aggiuntive, DRL extra e luci di accesso.

Mercedes-AMG G 63 PerformMaster

Chi desidera avere di più sul proprio Mercedes-AMG G 63 modificato può ordinare altre componenti come ad esempio lo spoiler sul tetto anteriore con LED aggiuntivi e l’alettone posteriore.

PerformMaster ha annunciato che i primi otto clienti ad ottenere il body kit Aersphere avranno la possibilità di incontrare il conducente della safety car di Formula 1 Bernd Maylander e guidare la MercedesAMG GT4 con lui al posto di guida. Inclusi nel pacchetto anche una cena speciale e un pernottamento al prezzo complessivo di 15.000 euro.

Mercedes-AMG G 63 PerformMaster