in

Mercedes-AMG G 63: la versione blindata di Brabus protagonista in un video

Mercedes-AMG G 63 Brabus Invicto Mission

Negli ultimi anni abbiamo avuto la possibilità di vedere diverse versioni blindate del Mercedes-AMG G 63. Infatti, aziende come Inkas, Armored Guard e Mansory hanno realizzato una variante del genere, trasformando il SUV off-road in un veicolo lussuoso in grado di offrire una grande protezione.

Anche Brabus ha recentemente ampliato il suo portfolio di prodotti della casa automobilistica tedesca con un G 63 che offre una protezione balistica. La nota azienda di tuning ha lanciato lo scorso anno il nuovo Brabus Invicto disponibile in tre versioni: Pure, Luxury e Mission. Lo speciale Mercedes-AMG G 63 by Brabus presente nel video di Supercar Blondie (che trovate in fondo all’articolo) è in versione Mission.

Mercedes-AMG G 63 Brabus Invicto Mission
Mercedes-AMG G 63 “Brabus Invicto Mission”

Mercedes-AMG G 63: Supercar Blondie ci mostra in video lo speciale Brabus Invicto Mission blindato

Grazie alla clip abbiamo la possibilità di scoprire diverse caratteristiche di questo speciale Classe G corazzato. In particolare, il Brabus Invicto Mission dispone di una resistenza balistica VR6 con la possibilità di aggiornarla alla VR6 Plus ERV (Explosion Resistant Vehicle) pagando un extra per avere una maggiore protezione.

L’abitacolo dello speciale SUV in versione Mission è caratterizzato da sedili particolari. La protezione aggiuntiva ammonta a 1000 kg da sommare al peso del Mercedes-AMG G 63 pari a 2485 kg. Per fortuna, Brabus ha modificato anche il motore V8 biturbo da 4 litri sfruttando il modulo B40S-800. Adesso, il SUV blindato è capace di sviluppare una potenza pari a 800 CV e 1000 nm di coppia massima.

Per scoprire maggiori informazioni sul Brabus Invicto Mission, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.