in

Uno speciale Mercedes-AMG G 63 blindato è in vendita a oltre 1 milione di euro

Mercedes-AMG G 63 limo blindato

Sul mercato è possibile trovare diverse aziende che rendono a prova di proiettile i veicoli più popolari. Fra questi c’è il Mercedes Classe G. Sul sito Web di un noto rivenditore tedesco è disponibile all’acquisto un Mercedes-AMG G 63 davvero speciale. Innanzitutto, la descrizione dell’annuncio di vendita afferma che il SUV è stato allungato di 50 cm rispetto al modello di serie, in modo da offrire più spazio al suo interno.

La parte posteriore dell’abitacolo è separata dal guidatore da una parete divisoria, oltre ad avere comodi sedili, un iMac integrato, un impianto audio surround, un sistema HVAC indipendente e un frigorifero.

Mercedes-AMG G 63 limo blindato
Mercedes-AMG G 63 blindato interni

Mercedes-AMG G 63: questo esemplare è stato trasformato in una limousine blindata

Oltre ad avere porte posteriori più lunghe e un nuovo design con finestrini posteriori più grandi, questo particolare AMG G 63 è a prova di proiettile. Il progetto è stato ideato da Trasco Bremen e dispone di una protezione balistica VR7.

Ciò significa che è capace di resistere a proiettili NATO 7.62×51 mm sparati da un fucile automatico. Inoltre, la fuga è garantita da ulteriori aggiornamenti meccanici come le sospensioni rielaborate, gli pneumatici Run Flat, le luci di emergenza, la batteria aggiuntiva, l’interfono e altre caratteristiche interessanti.

Mercedes-AMG G 63 limo blindato

Un Mercedes-AMG G 63 originale è disponibile in Germania a un prezzo di partenza di 160.679,75 euro, quindi questo esemplare blindato non è di certo un vero affare. Questo perché è acquistabile su Mobile a ben 1.166.200 euro (tasse incluse) e sarà disponibile in sei mesi dopo aver effettuato l’ordine.

Il prezzo include il veicolo di partenza, il corpo esteso e la protezione contro i proiettili. Da notare che sotto il cofano sembra esserci il vecchio motore V8 da 5.5 litri con potenza di 580 CV e non il più moderno V8 biturbo da 4 litri da 585 CV. Potrebbe trattarsi anche di un errore di battitura.