in

Questo Mercedes-AMG G 63 è un SUV blindato di lusso

il SUV blindato dispone del kit top di gamma X7 sviluppato da Armored Guard

Mercedes-AMG G 63 blindato

Il Mercedes-AMG G 63 è conosciuto sul mercato per essere un SUV lussuoso capace di affrontare alcuni dei terreni più difficili del mondo. Non c’è nulla che possa fermare un modello standard del Classe G AMG.

In questo articolo vi parleremo di un esemplare davvero particolare che dispone del pacchetto blindato proposto da Armored Guard con design Off-Road presentato da MercBenzKing nel video presente in fondo all’articolo. Il team di Armored Guard ha costruito questo AMG G 63 utilizzando il loro pacchetto top di gamma X7 che vanta livelli di sicurezza presidenziali. Ciò significa che il kit propone la massima sicurezza contro potenziali aggressori armati.

Mercedes-AMG G 63 blindato
Mercedes-AMG G 63 blindato interni

Mercedes-AMG G 63: MercBenzKing ci mostra in video un esemplare completamente blindato

Tutto il vetro del G 63 è stato rinforzato con uno spesso vetro antiproiettile. Nonostante questa modifica, però, i finestrini funzionano come se fossero originali, anche se sembrano impiegare un po’ di tempo per abbassarsi ed alzarsi. L’intera carrozzeria è stata rinforzata per tenere lontani cose come proiettili e detriti esplosivi.

I cerchi e gli pneumatici sono stati costruiti per resistere a colpi provenienti da armi leggere. Sono stati aggiunti anche sirene e luci per allontanare i pedoni in sicurezza. Tutta questa armatura extra presente a bordo del Mercedes-AMG G 63 ovviamente ha un costo in quanto adesso il SUV pesa 4300 kg (o 1733 kg in più rispetto a un esemplare stock).

Questo enorme aumento di peso si traduce in prestazioni e maneggevolezza inferiori a un G 63 AMG di serie. A parte le performance, però, il veicolo corazzato ha conservato tutti gli aspetti lussuosi proposti dal modello originale.