Brabus presenta due edizioni speciali del Mercedes-AMG G 63

Brabus Black Ops 800

Brabus ha svelato nelle scorse due nuove versioni del Mercedes-AMG G 63 in edizione limitata, alimentati entrambi dallo stesso motore V8 biturbo da 4 litri.

Le due varianti si chiamano Brabus Black Ops 800 e Shadow 800 e, come suggeriscono le denominazioni, dispongono di ben 800 CV di potenza e 1000 nm di coppia massima. Il tuner tedesco propone solo 10 esemplari per modello ai prezzi rispettivi di 275.055 euro e 327.621 euro.

Brabus Black Ops 800
Brabus Black Ops 800, motore V8 biturbo da ben 800 CV e 1000 nm di coppia

Mercedes-AMG G 63: due nuove versioni speciali progettate dal noto tuner tedesco

Partendo dal Brabus Black Ops 800, lo speciale Mercedes-AMG G 63 ha debuttato sull’isola Sylt nel Mare del Nord in occasione del Brabus VIP Summer Tour 2019. Lo speciale 4×4 è stato progettato con una finitura completamente nera lucida abbinata ad inserti e strisce dipinti in rosso che fanno coppia con gli interni.

Il body kit Brabus Widestar usato su questo veicolo gli consentono di ampliare la sua larghezza di 10 cm. Il kit corpo, inoltre, introduce nuovi parafanghi, fasce anteriore e posteriore, due montanti rossi nella griglia del radiatore, ampia presa d’aria sul cofano motore, illuminazione a LED aggiuntiva, sistema di scarico personalizzato e altro ancora.

Brabus Black Ops 800

Il Brabus Black Ops 800 dispone anche di cerchi Brabus Monoblock D “Black Platinum Special Edition” da 23”. Passando all’abitacolo, troviamo uno speciale badge “1 of 10”, un rivestimento in pelle grigia scura, inserti neri, cuciture rosse, pedali in alluminio e tanto altro ancora.

Parlando delle prestazioni, il V8 biturbo da 4 litri da 800 CV permette al fuoristrada di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi mentre la velocità massima raggiunta (limitata elettronicamente) è di 240 km/h.

Brabus Shadow 800 è dotato di varie parti in fibra di carbonio

Il nuovo Brabus Shadow 800 sarà, invece, presentato ufficialmente al Top Marques Monaco assieme alla nuova barca esclusiva del tuner tedesco. Lo speciale Mercedes-AMG G 63 è dotato di uno rivestimento color Gunmetal Grey, inserti in nero lucido Widestar su parafanghi, fascia anteriore e posteriore e così via, alcune parti in fibra di carbonio (cofano, rivestimento della griglia, sezioni laterali dello spoiler posteriore e sezione centrale del copriruota) e gli stessi cerchi del Black Ops 800.

All’interno c’è una combinazione di pelle in nero, grigio chiaro e rosso, per non parlare dell’alcantara e di alcune parti in fibra di carbonio. Per quanto riguarda le prestazioni del Brabus Shadow 800, sono praticamente le stesse dell’altro Mercedes-AMG G 63.

Looks like you have blocked notifications!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI